Filippo Timi a Cannes con “Le otto montagne“ Così la pattuglia umbra sbarca sulla Croisette

E’ un onore essere stato scelto e aver lavorato fianco a fianco con un geniale regista qual è Bellocchio: gli sono immensamente grato per questa esperienza".

E sul red carpet ha sfilato anche Eleonora Pieroni, attrice e conduttrice nata a Foligno, che in più occasioni ha accompagnato a Cannes l’attore premio Oscar Forest Withaker

"Il lavoro – racconta – si fonda sugli stilemi compositivi tipici della mia produzione di musica “pura“. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Sette anni – e otto montagne – dopo, eccoli infatti qui, i “Cip e Ciop” Borghi & Marinelli, più affiatati che mai, entusiasti come due ragazzini al primo giorno di scuola. Perché, insomma, diciamocelo: Borghi e Marinelli sono la più bella coppia al maschile in circolazione. (Rolling Stone Italia)

Al festival il 35enne è protagonista di uno dei film in concorso per la Palma d’Oro, “Le otto montagne”. Sulla Croisette della 75esima edizione della kermesse cinematografica Borghi tiene stretto Irene, modella e manager. (Gossip News)

Rimane il fatto che " Esterno notte", che avrà anche un passaggio in televisione nel formato seriale, rimane un film da non perdere. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In concorso alla 75esima edizione del festival di Cannes, Le Otto Montagne ha ricevuto un caloroso applauso durante la presentazione alla stampa. In questi anni, quando mi chiedevano di cosa parla, rispondevo sempre: due amici e una montagna. (Esquire Italia)

Si tratta dell'incontro tra due visioni della vita che l'ambiente naturale finisce con il determinare in modo quasi cogente. giovedì 19 maggio 2022 - Cannes Film Festival. Van Groenigen e Vandermeersch, nell'adattare il romanzo omonimo del Premio Strega Paolo Cognetti, sorprendono lo spettatore sin da quando si spengono le luci in sala. (MYmovies.it)

Ne «Le otto montagne», nonostante qualche passaggio a vuoto, la sua messinscena è più controllata e il film indubbiamente ne guadagna. Da evidenziare l'ottima prova di Borghi e Marinelli, ma anche il resto del cast fa il suo dovere. (Il Sole 24 ORE)