Bollo auto, la tassa sgradita: qualche consiglio per risparmiare qualcosa

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Bollo auto, le strategie per risparmiare sulla tassa. Come detto, le Regioni hanno adottato (soprattutto nei mesi più difficili della pandemia) degli strumenti idonei a garantire un risparmio ai contribuenti.

LEGGI ANCHE > > > Bollo auto, l’avviso mancante: come contestare una sollecitazione su tassa prescritta. Ma, come detto, la base del calcolo per il Bollo auto è la potenza del motore

Se nessuna cancellazione è prevista, viene quantomeno da chiedersi se sul Bollo auto sia possibile risparmiare qualcosa. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“E’ la prima volta per Bollate – dicono gli Assessori Salvatore Conca allo Sport e Tempo libero e Giuseppe de Ruvo al Commercio – e speriamo sia l’inizio di un’iniziativa destinata a consolidarsi nella nostra città. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

- PAGAMENTO BOLLO AUTO. L'OPERAZIONE Fisco, parte lo stralcio delle cartelle: come funziona, quali debiti. (ilgazzettino.it)

Dal 1° gennaio 2020 è stata introdotta la possibilità di pagare il bollo auto attraverso il sistema PagoPa Scadenza bolo auto. Nei mesi scorsi si era parlato al lungo dell’ipotesi di abolire il bollo auto a causa dell’emergenza covid, tuttavia il via libera non è mai arrivato e quindi il bollo auto 2021 deve essere pagato. (idealista.it/news)

LA SCELTA Fisco, nuovo rinvio delle cartelle esattoriali (e spunta la. I proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw con bollo scadente ad agosto 2021, residenti in regioni che non hanno stabilito termini diversi, devono provvedere entro il mese al pagamento delle tasse automobilistiche (bollo auto). (ilmessaggero.it)

A tal fine sono in molti a chiedersi se è possibile evitare il fermo amministrativo in caso di mancato pagamento della tassa automobilistica. Bollo auto, evitare il fermo amministrativo è possibile: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Tra i canali online per il pagamento del bollo auto ci sono pure PagoPA o servizi come Satispay. Ma in linea generale, e quindi non solo per il pagamento del bollo auto, è sempre importante conoscere a priori le commissioni applicate. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr