Energia, Salvini: Draghi tagli tasse su bollette, no a rincari del 40%

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “A proposito di ministri, ho espresso la mia solidarietà e ho appena parlato con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, che oggi pomeriggio si è recato in visita al Mercato Centrale a Milano.

Milano, 14 set.

Non è possibile aspettare che le bollette della luce e del gas aumentino del 40%”.

“Quindi ho chiesto fortemente a nome della Lega al governo e al presidente Draghi in primis interventi per tagliare la parte di tasse che appesantisce le bollette e che questo aumento arrivi a zero”, ha aggiunto Salvini

(LaPresse)

Su altri media

Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle». «Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40% - spara il ministro, che ha la competenza sull’energia -. (L'Eco di Bergamo)

L'articolo Bolletta elettrica sempre più cara: la stangata peggiore in Italia da ottobreHDblog. (HelpMeTech)

La corrente dovrebbe tornare, secondo le prime notizie, nell’arco di due o tre ore, quindi a metà pomeriggio. All’origine del disservizio, secondo le prime ricostruzioni, un cavo tranciato nell’ambio di alcuni interventi per l’inserimento di fibra ottica. (Il Piccolo)

"Un aumento delle tariffe di luce e gas del +40% produrrebbe effetti a cascata sui listini al dettaglio causando una stangata complessiva da quasi +1.300 euro annui a famiglia", spiegano le associazioni, che continuano: "Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia con due figli solo per le forniture di luce e gas. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, anticipazioni 14 settembre 2021: Rossella si vergogna. Bolletta elettrica, i motivi del rialzo pesantissimo. Il prezzo dello stesso è in salita in tutto il mondo da diverso tempo. (INRAN)

Roma, 14 settembre 2021 - è in arrivo una nuova stangata sulle bollette di luce e gas. Secondo un report de "El Pais", le tariffe stanno aumentando moltissimo anche in Germania, che ha anche tradizionalmente quella elettrica più cara dell'Ue (QUOTIDIANO NAZIONALE)