Napoli, Conte chiede certezze. Pronto un mercato da almeno 150 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Redazione Sport Redazione Sport   -   Antonio Conte, che ha firmato un contratto con il Napoli fino al 2027 e si è più volte dichiarato innamorato della città, non sembra intenzionato a proseguire senza garanzie solide. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, sottolineando come il tecnico, la cui carriera è costruita su vittorie e ambizioni, pretenda una squadra in grado di competere ai massimi livelli, sia in Serie A che in Champions League. Un’esigenza che, seppur legittima, mette sotto pressione il club, chiamato a dimostrare di poter sostenere le sue richieste.

Aurelio De Laurentiis, reduce da una vacanza alle Maldive, si prepara a un faccia a faccia decisivo con l’allenatore. Il presidente, stando alle indiscrezioni, sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 150 milioni di euro per il mercato estivo, cifra resa possibile soprattutto dalla cessione di Khvicha Kvaratskhelia (valutato 70 milioni) e dall’imminente addio di Victor Osimhen, il cui cartellino potrebbe fruttare almeno 75 milioni. A questi si aggiungerebbero eventuali altre operazioni, utili a rinforzare ulteriormente la rosa.

Il nodo centrale, però, resta la volontà di Conte, che non accetterebbe un progetto a metà. La sua permanenza, insomma, è subordinata a un piano chiaro e ambizioso, capace di garantire immediate competitività. Se da un lato De Laurentiis sembra voler assecondare le richieste del tecnico, dall’altro è consapevole che, senza un salto di qualità, rischierebbe di perdere un allenatore determinante.