Vaccino Moderna, varianti, efficacia e futura terza dose: il punto del Capo della Ricerca

Vaccino Moderna, varianti, efficacia e futura terza dose: il punto del Capo della Ricerca
Ultim'ora News SALUTE

Vaccino, Moderna punta a «formule multivalenti». Questo non ha ovviamente fermato la ricerca delle contromisure.

L’obiettivo, stando a quanto dichiarato dal capo della Ricerca per Moderna, è arrivare ad avere «formule multivalenti come per l’antifluenzale.

Moderna, come ormai si sa, è un preparato a mRna come, ad esempio, quello di Pfizer

Terza dose vaccino, ipotesi concreta per Moderna. Carfì ha, inoltre ammesso che con un vaccino a tecnologia tradizionale una sperimentazione del genere sarebbe stata possibile «non così velocemente». (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Chiavari e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (OssolaNews.it)

Per colpire mutazioni del covid e influenza - #Moderna #studia #vaccino - SecolodItalia1 : Moderna studia un vaccino polivalente. Per colpire mutazioni del covid e influenza (Di venerdì 30 aprile 2021) Nuove sperimentazioni in vista di un un unico vaccino per colpire le varianti e le mutazioni del covid. (Zazoom Blog)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano (VeritasNews24)

Primo fine settimana con spostamenti. Quello che si può fare

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo così le destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (ReggioToday)

Una piazza grande che come dice Enrico Letta è nata "con l'azione prima ancora che con il pensiero". E intanto nelle principali città come Roma, Torino, Bologna, Milano e forse Napoli – il Movimento 5 stelle si prepara ad andare da solo. (Yahoo Notizie)

I musei civici, che saranno chiusi il primo maggio, apriranno invece domenica 2. Il fine settimana del primo maggio arriva per gli italiani dopo aver passato due Pasque in lockdown e un Natale in zona rossa e, sebbene siano stati annunciati controlli e vi sia l’invito al rispetto delle norme anti covid, in alcune località si registrerà il tutto esaurito. (Metropolitano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr