Stellantis: in UK è uno dei pochi produttori a rispettare il mandato ZEV per auto e furgoni

Stellantis: in UK è uno dei pochi produttori a rispettare il mandato ZEV per auto e furgoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis è diventata uno dei pochi OEM (produttori di veicoli) nel Regno Unito a conformarsi al Vehicle Emissions Trading Scheme (VETS) del Regno Unito, più comunemente noto come mandato Zero Emission Vehicle (ZEV), sia per le auto che per i furgoni nel 2024. Questo risultato è stato ottenuto grazie alle forti vendite dell’ampia gamma di veicoli elettrici del gruppo, con 30 auto e furgoni elettrici in vendita nel Regno Unito di 11 marchi, senza ricorrere a metodi alternativi per conformarsi. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un sorpasso dovuto soprattutto allo scatto negli ultimi mesi, in cui i costruttori hanno messo in campo una serie di sconti e agevolazioni che gli permettessero di vendere più auto e centrare l’obiettivo del 22% di EV immatricolate, fissato dal governo. (Il Fatto Quotidiano)

Il Regno Unito ha superato la Germania nella vendita di auto elettriche diventando il più importante mercato europeo. I risultati nel Regno sono stati possibili coi rigidi target di vendita imposti dallo Stato nell'ambito del piano di transizione green per l'eliminazione graduale dei veicoli nuovi a benzina e diesel entro il 2030. (Il Messaggero - Motori)

Complessivamente, i sistemi di propulsione alternativa hanno raggiunto una quota di mercato record del 61,6%. (rsi.ch)

Regno Unito, boom di auto elettriche nel 2024 ma non basta per gli obiettivi

Secondo gli ultimi dati sulle immatricolazioni pubblicati oggi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), nel 2024 Stellantis ha guidato il mercato dei furgoni elettrici nel Regno Unito. (ClubAlfa.it)

Questo è quanto emerge dai dati pubblicati dalla Society of Motor Manufactures and Traders (Smmt).La domanda è cresciuta in tu... (Mobilità.news)

Questo divario pone nuove sfide per il settore, specialmente in vista dell'aumento dei target per il futuro. (Business Community)