Diritti tv: Sky contraria al pacchetto 2: “Privo di interesse”

Viola News SPORT

Secondo l’emittente satellitare – si legge nel testo del ricorso – il pacchetto 2 "è chiaramente privo di elevato interesse per gli utenti" e riserva all’eventuale detentore delle tre partite a giornata in co-esclusiva (questo l’oggetto del pacchetto) "un’offerta insufficiente che non è alternativa né complementare" a quella di Dazn, che ha acquisito invece i pacchetti 1 e 3 (dieci gare a giornata, delle quali sette in esclusiva). (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ultima fetta importante dei diritti tv è invece quella legata al calcio internazionale Restando in Italia, l’emittente satellitare ha invece acquisito i diritti tv della Serie B per le prossime tre stagioni. (Calcio e Finanza)

Parole che arrivano dopo che la stessa Sky aveva presentato una prima offerta proprio per il pacchetto 2, sulla base di 87,5 milioni di euro in media a stagione. (Calcio e Finanza)

Va ricordato che Dazn, aggiudicandosi per la prima volta nella sua storia il 'pacchetto A', avrà diritto alla trasmissione di tutti i match della Serie A per il prossimo triennio, di cui ben sette incontri in esclusiva per ogni giornata mentre altri tre saranno in co-esclusiva con l'emittente che si aggiudicherà il secondo pacchetto Ma il 'pacchetto B' non è stato ancora assegnato dalla Lega Serie A. (passioneinter.com)

Dal prossimo anno la Serie B torna all’antico per quel che riguarda la trasmissione delle partite del torneo. Su Sky anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, gli speciali e le news sul sito skysport. (Leccenews24)

L'ultimo pareggio tra Lazio e Genoa all'Olimpico risale al novembre 2008 (1-1) - da allora sei successi biancocelesti e cinque rossoblù. Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione (Digital-Sat News)

A un mese dall’assegnazione dei diritti tv di Serie A per il prossimo triennio a Dazn, Sky presenta ricorso. Una vicenda, quella dei diritti tv della Serie A, non ancora chiusa. (MilanLive.it)