METEO 15 giorni, pronti ad accogliere l’Autunno

METEO 15 giorni, pronti ad accogliere l’Autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI A ovest dell’Italia si stanno manifestando segnali meteo significativi, che indicano un possibile cambiamento climatico imminente. Sebbene il caldo continui a dominare la scena, l’Europa occidentale sta vivendo un affondo depressionario che non deve essere sottovalutato. Questo potrebbe rappresentare un chiaro segnale di un imminente passaggio di consegne stagionali, soprattutto considerando che tra meno di 24 ore inizierà ufficialmente l’Autunno meteorologico. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

L’attuale situazione meteo del Sud Italia è caratterizzata da un dominio persistente del caldo e della siccità, con condizioni che stanno diventando sempre più insostenibili. Negli ultimi sessanta giorni, infatti, il promontorio nordafricano ha mantenuto una presa salda, provocando una delle ondate di calore più prolungate e soffocanti degli ultimi anni. (Tempo Italia)

Nonostante il primo fine settimana del mese sia stato dominato dal sole e da temperature elevate, non si può parlare di un ritorno definitivo all’estate. Infatti, nei prossimi giorni, si prevede un lieve peggioramento, che sarà solo temporaneo e non segnerà la fine della stagione estiva. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tanto rumore per nulla? No, il METEO di Settembre ne farà tanto

Si sente parlare, in questi giorni, di possibile svolta, di un cambiamento delle condizioni meteo climatiche tale da ricordarci che l’Autunno avrà esordito il 1° settembre. Esordio meteorologico, è vero, ma noi che siamo del mestiere preferiamo considerare questa data piuttosto che quella astronomica. (Meteo Giornale)

Veneri in pelliccia, il grande caldo a Venezia fa sudare anche le star Angelina Jolie sul red carpet del Festival di Venezia 2024 (photo credit: Massimo Tommasini) (Today.it)

E’ vero, di questi tempi basta un non nulla per scatenare un putiferio… D’altronde come pretendere qualcosa di diverso se le acque mediterranee sono più calde dei mari tropicali? Ecco, questo è un punto sul quale ci si dovrebbe interrogare, così come ci si dovrebbe interrogare sulla siccità che attanaglia molte zone d’Italia. (Meteo Giornale)