Morto Guido Lembo, addio al “re” delle notti capresi: lo chansonnier della taverna “Anema…

Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Fino all’ultimo, come il maestrale che soffia, dolce e furioso, non si è abbattuto.

Abitava a Marina Grande per una vita ha respirato i veleni che sputavano le ciminiere della centrale elettrica che alimentava la funicolare.

Fino all’ultimo respiro.

Intanto ‘Anema ‘e core’ diventava un appuntamento imperdibile per le star internazionali, Guido invitava sul palco Luciano Pavarotti, Mariah Carey, Beyoncé, Jennifer Lopez e Chiara Ferragni

Ma ha cantato fino all’ultimo soffio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

A cura di Pierluigi Frattasi. Capri piange la scomparsa di Guido Lembo, il famoso chansonnier della Taverna dei vip "Anema e Core", deceduto ieri 19 maggio 2022 a Castellammare di Stabia, dove era ricoverato, all'età di 74 anni. (Fanpage.it)

Dall'altare, durante la funzione, si è udita la voce di Guido cantare, registrata, intonante "Era de maggio". APPROFONDIMENTI VIDEO Capri, folla in piazzetta per i funerali di Guido Lembo LA SCOMPARSA Lembo, omaggio in Piazzetta a Capri; il figlio: canterà dentro. (ilmattino.it)

Mi hai spezzato il cuore, quando mi hai salutato mi hai fatto capire che ci saremmo visti oggi di nuovo ma mi volevi fare solo l’ennesimo scherzo Ora ho il cuore spezzato e avrei voluto mi portassi con te, se solo sapessi che questo sarebbe troppo dolore a te, Camilla, mamma, Marianna e chi ti vuole e ci vuole bene lo avrei già fatto. (NapoliToday)

“Anema e Core” non è certo un luogo lontano dalla mondanità, e sarebbe assurdo sostenerlo. Perché “Anema e Core” non è un semplice locale, ma un modo di vivere la serata e la musica. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr