Nel 2014, gli studenti del MIT ricevettero 100$ in BTC: quanti di loro hanno HODLato fino a oggi?

Nel 2014, gli studenti del MIT ricevettero 100$ in BTC: quanti di loro hanno HODLato fino a oggi?
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Gli studenti potevano ottenere 100$ in BTC (pari a circa 0,3 BTC all’epoca) in cambio della partecipazione a un sondaggio.

Bloomberg ha tuttavia trovato e intervistato una studentessa che detiene ancora i Bitcoin ricevuti dal MIT sette anni fa.

Bloomberg ha incontrato anche altri ex studenti del MIT, che però hanno speso subito i loro Bitcoin

Nell'ottobre del 2014, il Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha lanciato il MIT Bitcoin Project, un'iniziativa nata con l’obiettivo di regalare Bitcoin ai partecipanti, per un valore complessivo di 500.000$. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Polygon [ Matic ]: analisi del prezzo. Il rally del prezzo di Matic [-0.09%] per spingere nuovamente sopra i $2 è stato frenato quando non è riuscito a rompere $1.9 come resistenza superiore questa settimana. (Cryptonomist)

Come riporta il Guardian, si tratta di una delle conseguenze del giro di vite cinese sul trading e il mining di bitcoin. «È il giorno del giudizio per gli Opinion leader (le persone con un certo seguito) del cripto», ha dichiarato un analista su Weibo, il cui account è tra quelli che sono stati resi inaccessibili. (Ticinonline)

Bitfinex Borrow permette di avere un tasso variabile di interesse a seconda del Flash Return Rate (FRR) oppure selezionare un prestito con tasso fisso. La piattaforma di Bitfinex Borrow funziona in modalità peer-to-peer (P2P) per permettere agli utenti di prestare o ottenere prestiti usando sia le crypto che le valute fiat (Cryptonomist)

La tokenizzazione come centro dell’economia del decennio

– La città di Cardano al Campo è l’unica a potersi fregiare l’onore di portare lo stesso nome di una criptovaluta. Ora anche il mondo crypto gli rende omaggio, rendendo così Cardano l’unica città al mondo a portare lo stesso nome di una moneta digitale. (malpensa24.it)

L’imprenditore di «Metodo Nuovo» nel 2019 ha fatturato 5 milioni di euro, scesi a 1,6 milioni di euro l’anno scorso a causa del Covid e del blocco dell’enoturismo e del settore Horeca. Questo blocco lo ha spinto a potenziare le vendite online che hanno fatto un balzo passando da centomila a 800 mila euro di giro d’affari (Corriere Fiorentino)

Così si domanda – se i token rappresentano un valore -, perché non potrebbero rappresentare il valore di ciò che crea il valore stesso, la personalità umana? Siamo arrivati al punto in cui le azioni delle aziende possono essere tokenizzate, questa categoria di token si chiama perciò Security Token. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr