Pensioni "sbagliate", allarmi, gaffe: tutti i "disastri" di Tridico all'Inps

ilGiornale.it ECONOMIA

Anche qui Tridico ha cercato di metterci una “pezza” affermando che non c’è fretta per richiedere il sussidio.

Insomma in circa 12 mesi di gestione Inps le gaffe e gli errori di Tridico non si contano più.

La gestione Tridico dell’Inps ha sempre fatto acqua da tutte le parti.

Ha passato infatti i mesi che hanno preceduto la sua nomina a studiare il taglio sulle pensioni d’oro.

Teorico del taglio sulle pensioni. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. Le domande saranno soddisfatte in ordine di presentazione in caso di esaurimento fondi. Autonomi. Al via i 600 euro ma da aprile saliranno a 800. (Il Mattino)

In serata riferisce di un altro attacco hacker, “intorno alle 17″. Ma sulla cortina che Tridico costruisce intorno a sé si scaglia una serie di considerazioni che la rendono alquanto fragile. (L'HuffPost)

Questi professionisti non devono essere titolari di pensione né essere iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie. Un bonus che ad aprile dovrebbe salire a 800 euro o essere correlato al reddito dell’anno precedente. (In Terris)

Non solo: milioni di italiani che hanno tentato di collegarsi al sito dell’Inps stanotte e stamani si sono trovati davanti la schermata ‘il servizio è temporaneamente inattivo, si prega di riprovare più tardi’. (L'HuffPost)

Il sito dell'Inps prima comunica che dall'1 aprile le domande per l'indennità da 600 euro - che spetta agli autonomi come bonus di marzo per i mancati guadagni dovuti all'epidemia - saranno valutate in ordine cronologico: chi prima arriva, prima prende i soldi. (la Repubblica)

L'enorme mole di richiesta di accesso al sito web ha mandato in crash la struttura informatica e suscitato reazioni risentite nei numerosi utenti impossibilitati a procedere con l’adempimento. (Il Sole 24 ORE)