Venti morti e 800 feriti per la rivolta del popolo: cosa sta succedendo in Colombia?

La Stampa ESTERI

Scene da Guerriglia urbana. . Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Accedi. La proposta di riforma fiscale – per altro ritirata dopo i primi disordini di

Da diversi giorni in Colombia migliaia di persone sono scese in piazza per esprimere apertamente il dissenso verso l’operato del governo, reo – secondo i manifestanti – di aver portato l’economia del Paese al collasso. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sui social media sono emersi «diversi casi di abuso da parte della polizia», riporta il Nyt. Per ora sono 19 le vittime e circa 900 i feriti durante diversi giorni di proteste in tutta la Colombia contro la proposta di aumento delle tasse, destinate a colmare la voragine fiscale legata alla pandemia. (AGC COMMUNICATION)

Lea el comunicado aquí ➡️ https://t. Joana, maglietta della nazionale della Colombia e un cartellone con il capo di Stato rappresentato con fattezze animali, si appella alla comunità internazionale e anche all’Italia (Dire)

Pressato dalle manifestazioni di piazza il presidente Duque ha ordinato il ritiro della proposta dibattuta con scetticismo al Congresso, dove un ampio settore l'ha respinta perchè penalizzava la classe media ed era inappropriata nel pieno della crisi pandemica. (PrimaPress)

- (PRIMAPRESS) Pressato dalle manifestazioni di piazza il presidente Duque ha ordinato il ritiro della proposta dibattuta con scetticismo al Congresso, dove un ampio settore l'ha respinta perchè penalizzava la classe media ed era inappropriata nel pieno della crisi pandemica. (PrimaPress)

Polizia fuori controllo in Colombia. Anzi, si sono allargate anche in altre città, trasformandosi in una critica generale e più radicale al governo e alla sua gestione della pandemia. (Fanpage.it)

Inoltre ieri Duque ha annunciato ufficialmente che verrà ritirata la riforma tributaria dopo che in precedenza aveva affermato la sua revisione. La protesta nasce dal ripudio di una riforma tributaria ma affonda le radici nel malcontento generalizzato delle classi popolari (Farodiroma)