Studentessa investita in via Belzoni, Sofia muore a 17 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine non ce l'ha fatta Sofia Gambato, la studentessa di 17 anni investita sabato 21 settembre in via Belzoni. Stava andando all’istituto Selvatico, come ogni mattina, quando alle 8.10 la ragazza è stata vittima di un incidente stradale con un'auto. Immediati i soccorsi dei medici del Suem, ed è stata trasportata in gravi condizioni al Pronto soccorso dove dopo un delicato intervento nel rep… (Il Mattino di Padova)
Su altre fonti
Sabato mattina camminava sulle strisce pedonali in via Belzoni – davanti all’ingresso dell’istituto d’arte Pietro Selvatico, che frequentava da quattro anni – quando è stata centrata e sbalzata sull’asfalto da una Dacia bianca guidata da un padovano 62enne, dipendente dell’Università, che stava andando a lavoro. (ilgazzettino.it)
A cinque giorni dall’incidente, Sofia Gambato, studentessa 17enne di Camposampiero, è deceduta all’ospedale di Padova. Sofia era stata investita sabato mattina mentre si recava a scuola, l’Istituto d’Arte. (Orizzonte Scuola)
Una studentessa di 17 anni, originaria del camposamppierese, è stata investita da un'auto sabato 21 settembre mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Belzoni. La giovane, che frequenta l'Istituto Selvatico, è stata travolta mentre andava a scuola. (TG Padova)
La giovane era ricoverata in condizioni gravissime dopo quanto accaduto sabato mattina in via Belzoni, nella zona universitaria della Città del Santo, dove è stata investita da un'automobile verso le 8. (Corriere della Sera)
Sabato 21 settembre, una mattina come tante altre per Sofia Gambato, una studentessa di 17 anni di Campodarsego. Come ogni giorno, Sofia si stava recando a scuola, percorrendo via Belzoni nel centro di Padova. (La Voce di Rovigo)
Nonostante i soccorsi tempestivi, la corsa disperata fino all'ospedale e le cure prestatele dai medici in questi lunghi giorni che l'hanno vista anche sottoposta a una delicata operazione, la mattina di giovedì 26 settembre ne è stato decretato il decesso. (ilgazzettino.it)