Matteo Salvini parla troppo. Draghi e Mattarella facciano rispettare il patto del silenzio

Antimafia Duemila INTERNO

Ma da quanto abbiamo visto sinora, Mario Draghi si sta attenendo alle promesse.

Secondo il nostro modestissimo parere, il premier Draghi dovrebbe prestare maggiore attenzione a questo delicato aspetto della faccenda

Ma in compenso, purtroppo per lui, c’è Matteo Salvini, che invece parla troppo.

Fine della strumentalizzazione per scopi biecamente politici della tragedia ed emergenza sanitaria che il paese sta attraversando. (Antimafia Duemila)

La notizia riportata su altri media

Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, dall’inizio della XVIII legislatura, è impegnato assieme al Governo, alle Regioni e alle Province Autonome, nonché all’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia e all’Unione delle Province Italiane, alla realizzazione dell’Assemblea plenaria della IV Conferenza Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE i cui lavori preparatori sono stati momentaneamente bloccati a causa dell’avvicendamento del Governo. (Italia chiama Italia)

Durerà questa transizione ecologica a una politica più responsabile e rispettosa e a una comunicazione meno provinciale e inutilmente sudaticcia? Non se ne poteva più dell’affastellarsi di mezze decisioni e di mezze informazioni continuamente inseguite e smentite da se stesse. (Il Mattino)

Un senso di disagio e insicurezza che li costringe a dire qualcosa, qualunque cosa. Eppure è centrale per un Paese caratterizzato da trascuratezza idrogeologica, vandalismo del patrimonio pubblico, turismo vocato all’arte e alla bellezza paesaggistica (Moondo)

Le regole sono le stesse , massimo due adulti più i figli se minori di 14 anni. Cambio di passo e maglie più strette rispetto al precedente governo Conte che invece permetteva le visite anche in zona rossa. (Centumcellae News)

Durerà questa transizione ecologica a una politica più responsabile e rispettosa e a una comunicazione meno provinciale e inutilmente sudaticcia? Insieme a quest’altra: il governo governa e dice quel che deve (Il Messaggero)

Le scelte di Mario Draghi, nuovo Presidente del Consiglio, sono frutto degli incontri con i governatori delle regioni. Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo", ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni (iLMeteo.it)