Le favole di Ursula von der Leyen

Le favole di Ursula von der Leyen
Panorama INTERNO

Insomma, i toni autocelebrativi della von der Leyen appaiono un tantino esagerati

Innanzitutto non è esattamente chiaro dove la von der Leyen abbia visto questa unità in Europa sul piano pandemico.

Sono (almeno) tre i punti problematici presenti nel discorso sullo stato dell'Unione, pronunciato dal presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, davanti all'Europarlamento.

Inoltre, che la von der Leyen oggi venga a dirci che proprio sul tema dei vaccini Bruxelles abbia agito con successo, lascia alquanto a desiderare. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scrive Matteo Renzi nella enews (Adnkronos) - "Ho molto apprezzato la relazione di Ursula Von Der Leyen sullo Stato dell’Unione. (OlbiaNotizie)

Mercato unico digitale e approvvigionamenti. L’Unione europea ha pagamento molto più di altri la crisi degli approvvigionamenti di materie prime per le sue industrie strategiche. Nel suo discorso sullo stato dell’Unione, la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ribadito la centralità del mercato unico per la ripresa economia e l’occupazione e in particolare del mercato unico digitale. (Key4biz.it)

“Le lezioni della crisi finanziaria di dieci anni fa potrebbero essere un avvertimento perché all’epoca avevamo cantato vittoria troppo presto”. (FIRSTonline)

Ursula Von der Leyen, il discorso di fine anno: 'Abbiamo dato retta alla scienza'

Von der Leyen si impossessa del progetto di autonomia strategica europea caro a Merkel. Von der Leyen le dedica più tempo e parole, rispetto alla ‘vecchia’ emergenza nel Mediterraneo, che interessa direttamente l’Italia. (Yahoo Finanza)

Ursula von der Leyen, nel corso del suo discorso sullo Stato dell'Unione, ha parlato della campionessa di fioretto paralimpico come "una leader" da cui "trarre ispirazione" per la sua determinazione. "Lasciamoci ispirare anche da tutti i giovani che hanno cambiato la percezione del possibile, - ha detto Prendiamo la presidente della Commissione europea - che ci dimostrano che si puo' raggiungere tutto quello a cui si crede. (Yahoo Finanza)

Nel suo discorso annuale, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha colto l'occasione per riflettere sull'anno passato e guardare avanti al prossimo.La politica tedesca si è concentrata in particolar modo sui successi del Team Europe e ha sottolineato i successi nella campagna vaccinale, che ha portato all'immunizzazione del 70% della popolazione adulta europea, per oltre 700 milioni di dosi di vaccino consegnate:Guardando al futuro von der Leyen, ha poi prospettato la creazione di un nuovo organismo, l'HERA, al fine di rafforzare la capacità dell'Europa di combattere le pandemie. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr