Titane, trama e info del film che ha vinto la Palma d'Oro

Titane è costato 6 milioni di euro ed è stato prodotto da Jean-Christophe Reymond, Jean Yves Rubin, Cssandre Warnauts, Oliver Père, Philippe Logie, Anne-Laure Declerck e Christophe Hollebek.

Qualche limite strutturale Titane lo mostra nello svolgere la propria trama; basta pensare a come il punto focale del film a cui il titolo fa riferimento venga poi affrontato e risolto sbrigativamente nell’ultima scena

Vincent, il padre di Adriane, che non ha mai smesso di cercarla, al settimo cielo per aver ritrovato la figlia, la porta a casa. (Metropolitan Magazine )

Ne parlano anche altri media

Non si uccidono così anche i festival? Il presidente di giuria Spike Lee, vai a sapere se incresciosamente o da finto tonto, ha iniziato la cerimonia di chiusura rivelando anzitempo la Palma d’Oro, a Titane di Julia Ducournau. (cinematografo.it)

Ex aequo anche per il Grand Prix a Asghar Farhadi per Ghahraman e Juho Kuosmanen per Hytti n°6 A trionfare il film francese Titane di Julia Ducournaou, seconda tegista di sempre a vincere la Palma d’Oro. (Il Riformista)

Il premio per la migliore interpretazione maschile va all’attore texano Caleb Landry Jones per Nitram di Justin Kurzel. La Palma d’oro del 74/o festival di Cannes è Titane della regista francese Julia Ducournau. (Ticinonews.ch)

Momenti di emozione per la standing ovation a Marco Bellocchio, palma d’oro d’onore. «Dovete sapere che io adoro lo sport e quando finisce una partita la prima cosa che annunci è il risultato. (La Sicilia)

L'annuncio è stato dato in anticipo dal presidente di giuria Spike Lee, che ha spiazzato tutti con la sua gaffe. Palma d'oro d'onore a Marco Bellocchio - La Palma d'oro d'onore è stata invece attribuita al regista, sceneggiatore e produttore italiano Marco Bellocchio, accolto da una standing ovation (Ticinonline)

Da non perdere di vista è anche la trentenne norvegese Renate Reinsve che - ironia della sorte - primeggia come migliore attrice con il film The worst person in the world (la peggiore persona al mondo). (Elle)