Faida trapper, Simba La Rue resta in carcere. "Sequestro di Baby Touché reale"

IL GIORNO INTERNO

Milano, 4 agosto 2022 - Resta in carcere Simba La Rue, al secolo Mohamed Lamine Saida, il rapper di 20 anni arrestato con altri tre giovani, Pape Ousmane Loum, Ndiaga Faye e Mevljudin Hetem, nell'ambito dell'inchiesta del pm di Milano Francesca Crupi su una presunta faida tra due gruppi rivali di trapper.

Il gip ha anche disposto una consulenza medica per stabilire la compatibilità con il carcere per Simba La Rue, che in seguito all'accoltellamento del 15 giugno a Treviolo, in provincia di Bergamo, è in condizioni gravi al punto che si è reso necessario un intervento neurochirurgico e rischia di avere danni permanenti a una gamba

Il giudice, secondo quando emerge nella sua ordinanza, è infatti "improbabile" che si sia trattato di una operazione mediatica, per catturare like e followers sui social, concordata tra i due. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Il gip Salvini potrebbe decidere già domani sulla richiesta di revoca degli arresti chiesta dal difensore per tutti i nove arrestati. Ho fatto una grande cavolata, è stata la prima e ultima volta che ho preso una pistola». (ilgazzettino.it)

Pubblicità. Un discorso che non vale per gli altri che sembrano dare la caccia al trapper veneto. "La versione dell'incontro casuale appare estremamente improbabile in quanto quella sera Baby Touchè aveva pubblicizzato su Instagram una sessione musicale in quel luogo", scrive il gip. (La Sicilia)

Le accuse fanno riferimento a episodi di violenza che si sarebbero verificati tra la banda di La Rue e quella del rivale Touché. Lo stesso Simba La Rue risulta ammesso al regime della messa alla prova in un procedimento penale davanti al Tribunale dei minorenni per una rapina (BergamoNews.it)

Nuova operazione alla gamba. Non è detto, comunque, che Simba La Rue resti ancora a lungo in carcere Il manager di Simba La Rue, il 20enne Chakib Mounir detto Malippa, lascia invece il carcere e andrà agli arresti domiciliari. (MilanoToday.it)

Lo ha deciso il gip di Milano Guido Salvini secondo il quale "non appare allo stato credibile" la descrizione di quanto accaduto lo scorso 9 giugno in via Boifava. Il 20enne accoltellato il 15 giugno scorso a Treviolo (Bergamo) ha riportato una grave ferita alla gamba destra che necessita di un nuovo intervento chirurgico (La Sicilia)

A cura di Ilaria Quattrone. È ancora alta l'attenzione sulla faida tra i trapper Simba La Rue e Baby Touché: vera o presunta che sia, a Simba La Rue – al secolo Mohamed Lamine Saida – una custodia cautelare in carcere. (Fanpage.it)