Palù: «Il Covid ora è una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età»

Corriere della Sera SALUTE

La variante Delta Plus, evoluzione della Delta, buca i vaccini, visto che anche gli immunizzati si infettano?

L’efficacia si è rivelata del 90,7% nel prevenire la malattia sintomatica, non si sono visti effetti avversi di rilievo».

Il Covid-19 è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età.

Meno giochi, meno scuola, meno sport.

Pillole da prendere a casa nelle prime fasi dell’infezione, per pazienti che rischiamo di aggravarsi a causa del Covid 19

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Picco dei contagi I tecnici di Azienda Zero sono al lavoro per ipotizzare quando potrebbe registrarsi il picco dei contagi, ma Zaia già lancia l’allarme: «La situazione richiede una riflessione importante Ma si tratta di numeri in difetto, perché i contagi aumentano di giorno in giorno. (Corriere della Sera)

Rispetto alla fascia di età dei loro genitori se non vaccinati,. Su 2,9 milioni di 40-59 enni oggi non ancora vaccinati, solo negli ultimi 30 giorni si sono contati 19.051 contagi, 1.055 ricoveri, 126 in Terapia intensiva, 46 decessi (Corriere della Sera)

L'efficacia stimata del vaccino contro il Covid-19 sintomatico è salita invece dal 57% dei primi 14 giorni al 93% dopo la seconda dose". Dati che rispecchiano i risultati di un altro studio americano sugli adolescenti contro l'infezione sintomatica da varianti non Delta, così come i dati di efficacia di Pfizer contro le varianti negli adulti (La Repubblica)