Pasqua di lusso in Gallura: quasi 500 euro per i voli da Roma e Milano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci vogliono quasi 500 euro per i voli andata e ritorno da Roma e Milano e passare la Pasqua in Gallura Il fine settimana di Pasqua in Gallura è bassa stagione, ma sono alte le tariffe per i voli da Roma o da Milano per chi non risiede qui. Chi non si è organizzato per tempo e decide di raggiungere l’aeroporto di Olbia deve mettere mano al portafogli. Ipotizzando una mini-vacanza che cominci col primo volo di venerdì 18 e si concluda con l’ultimo di martedì 22. (Gallura Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Chi sogna mete esotiche per la Pasqua 2025 dovrà fare i conti con cifre fuori scala. Le vacanze di Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in un lusso per pochi, soprattutto per chi parte da Milano (Mi-Tomorrow)
Il caro-trasporti durante il viaggio pasquale verso la Calabria: biglietti da Torino a Reggio fino a 360 euro e voli aerei che superano i 600 euro, un lusso per pochi (CalabriaMagnifica.it)
Chi decide di partire, tuttavia, deve fare i conti con i rincari dei trasporti, già ben noti a chi si sposta per passare la Pasqua in famiglia. Qualche esemp… (la Repubblica)

Per capire meglio qual è la situazione, utilizzando i principali motori di ricerca, abbiamo confrontato le tariffe per le mete più gettonate (sia all'estero che in Italia), con partenza da diverse città italiane (Catania, Milano, Roma). (QuiFinanza)
Ma l’entusiasmo dei viaggiatori potrebbe scontrarsi con una realtà non tanto piacevole: il rapidissimo aumento delle tariffe aeree. Lo conferma un’indagine del Codacons che ha analizzato i costi dei voli verso le principali mete turistiche estere in vista delle prossime feste. (SiViaggia)
Intervistata: (RaiNews)