Lazio-Roma, scontri tra polizia e tifosi biancocelesti: idranti in azione a Ponte Milvio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensione a poco più di 3 ore dall'inizio di Lazio-Roma, derby della Capitale valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A. All'esterno dell'Olimpico, infatti, si sono verificati scontri tra la polizia e i tifosi laziali a Ponte Milvio. La polizia ha effettuato delle cariche dopo un tentativo, da parte dei tifosi biancocelesti, di forzare un blocco. Numerosi oggetti, bottiglie e altro, sono stati lanciati dai tifosi verso gli agenti in tenuta antisommossa nel piazzale. (Sportmediaset)
La notizia riportata su altri giornali
La Curva Sud, invece, ha colorato di giallo e rosso il settore e ha esposto una gigantografia di Agostino Di Bartolomei e tre giocatori con le maglie dell'Alba, Fortitudo e Roman – squadre da cui è nata l'As Roma -, accompagnando il tutto con uno striscione che recitava: "Una città, una maglia" Un testo che ha accompagnato diversi monumenti della Capitale come il Colosseo e Castel Sant'Angelo. (la Repubblica)
E’ solo questione di minuti prima che prenda il via il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Nelle ultime 9 sfide casalinghe contro la Roma, la Lazio è rimasta imbattuta, ottenendo 6 vittorie e 3 pareggi. (LazioNews24.com)
Il Tempo (A. Di Pasquale) – Settimana impegnativa, anche decisiva per certi versi. La Lazio affronta la Roma nel bel mezzo dei quarti di finale di Europa League ma la coppa non distrae i biancocelesti: parola di Delio Rossi, il tecnico che ha guidato i capitolini dal 2005 al 2009, togliendosi diverse soddisfazioni nella stracittadina. (Pagine Romaniste)

«Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine: a Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultrà scatenati in violenze di ogni tipo. (L'Unione Sarda.it)
concitazione a poche ore dall'inizio di Lazio-Roma, derby della Capitale valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Ecco alcuni scontri tra la polizia e i tifosi laziali a Ponte Milvio. Gli agenti hanno effettuato delle cariche dopo un tentativo, da parte dei tifosi biancocelesti, di forzare un blocco. (La Stampa)
Tensioni, con lancio di oggetti, cariche e uso di idranti a poche ore dal derby all’Olimpico fra Lazio e Roma. (Secolo d'Italia)