Ubi passa a Intesa, l’opas fa il pieno di adesioni. Conferito il 90,21% delle azioni

Ubi passa a Intesa, l’opas fa il pieno di adesioni. Conferito il 90,21% delle azioni
http://gazzettadalba.it/ http://gazzettadalba.it/ (Economia)

Come Intesa Sanpaolo, riteniamo fondamentale sviluppare il nostro modello di banca per una crescita inclusiva e sostenibile.

Ad aprile del 2021, in occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio, Ubi darà il via libera anche al progetto di fusione in Intesa Sanpaolo.

Su altre fonti

Un corridoio scomodo per vari motivi e per eventuali incertezze di governance che avrebbero potuto sorgere, dove Intesa è rimasta meno di un giorno, perché ieri sera si è accomodata nel salotto buono che ne fa l’azionista di maggioranza di Ubi. (Corriere della Sera)

Si parla dell’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo: tecnicamente si tratta di una ‘‘offerta pubblica di acquisto e di scambio’’ di azioni Intesa contro azioni UBI – più un corrispettivo cash – che ha raggiunto l’adesione del 71% del capitale di UBI. (BergamoNews.it)

E qui l’Antitrust non individua ciò che Ubi rivendica, Intesa intende sbarazzarsi di un concorrente. E se questi malumori fossero arrivati fino a Bazoli, Presidente seppur Onorario proprio di Intesa, sua geniale creatura? (BergamoNews.it)

Intesa Sanpaolo pagherà il corrispettivo in azioni proprie e contanti agli azionisti Ubi il, e nei mesi successivi porterà avanti il progetto di integrazione. Ilil cda di Intesa Sanpaolo ha comunicato la sua intenzione di promuovere un’offerta pubblica di scambio preventiva volontaria (Ops) sulla totalità delle azioni ordinarie di Ubi Banca e ne ha dato comunicazione al mercato. (La Repubblica)

Il sì del Car - al cui interno avevano manifestato di voler aderire già le fondazioni Banca del Monte di Lombardia e Crc, oltre a Cattolica Assicurazioni - apporta un altro 8% circa all’offerta. A questo punto, con tutti gli iniziali oppositori di Intesa che hanno rivisto la loro posizione, il successo dell’opas e il superamento della soglia del 66,7% del capitale, necessaria per controllare l’assemblea straordinaria, appaiono scontati. (Brescia Oggi)

Nel dettaglio sono state portate in adesione all’offerta 1.031.956.527 azioni, pari a circa il 90,20% delle azioni Ubi oggetto dell’opas. Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato poi il 5 agosto 2020. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr