Sospeso il vaccino Astrazeneca agli under 60: stop modifica della prenotazione per la seconda dose

ArezzoNotizie SALUTE

Nei prossimi giorni occorrerà riprogrammare un gran numero di somministrazioni: gli Under 60 che hanno avuto in sorte Astrazeneca, dovranno invece ricevere ora Pfizer o Moderna.

Così, ad esempio, la Toscana sospende al momento la possibilità di modificare la prenotazione già fatta per i richiami.

Invece, proprio a seguito della circolare del Ministero della Salute inviata nella notte, è stata invece temporaneamente sospesa sul portale la funzione di modifica della prenotazione della seconda dose: la circolare, come detto, blocca i richiami con AstraZeneca per le persone con meno di 60 anni. (ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi". (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Sono circa 900mila gli italiani sotto i 60 anni che hanno fatto la prima dose di vaccino con Astrazeneca e ora dovranno effettuare il richiamo con Pfizer o Moderna. La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

Rimane una scorta di 100mila dosi di vaccino Astrazeneca in Puglia. Anzi il quantitativo appare al momento limitato, visto che ancora 300mila pugliesi attendono la seconda dose del vaccino anglo – svedese. (GiovinazzoLive.it)

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa. Per chi ha più di 60 anni nulla cambia». (LeccoToday)

partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Ma mercoledì viene dichiarata la morte cerebrale e viene disposto il trasferimento al Civile per il prelievo degli organi Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo», racconta ancora Cinzia. (Living)