Nissan: presto in Europa un nuovo veicolo elettrico

Automania ECONOMIA

La conquista del mercato europeo rappresenta l’obiettivo della strategia Ambition 2030, roadmap comune di Renault, Nissan e Mitsubishi Motors che si concentra sulla produzione di veicoli elettrici e sulle attività di mobilità connessa.

Notizie Nissan: presto in Europa un nuovo veicolo elettrico. 28/01/2022 di Grazia Dragone Il modello rientra nel piano strategico Ambition 2030. Il brand nipponico punta sul refresh della gamma attraverso un nuovo modello elettrico compatto, che raccoglierà l’eredità della Micra. (Automania)

Ne parlano anche altri giornali

Il costruttore è fiducioso che come l’iconica Micra questo nuovo modello venga accolto con grande entusiasmo dai clienti in Europa. (TuttoTech.net)

Saranno cinque le piattaforme comuni dedicate ai veicoli elettrici, che copriranno il 90% della produzione E' questa la road map al 2030 dell'Alliance tra Renault, Nissan e Mitsubishi presentata stamane da Jean-Dominique Senard, presidente dell'alleanza, Luca de Meo, ceo di Renault, Makoto Uchida, presidente e ceo di Nissan e Takao Kato, presidente e ceo di Mitsubishi. (Lo Speciale)

Il 90% dei nuovi modelli sarà realizzato su 5 piattaforme comuni, coprendo la maggior parte dei mercati nelle principali regioni. Tutto questo – si spiega – “è completato e migliorato da un approccio più rigoroso al design e alla differenziazione della carrozzeria”. (siciliareport.it)

“Questo è un ottimo esempio dell’approccio di ‘differenziazione intelligente’ dell’Alleanza. Succedendo alla nostra iconica Micra, sono sicuro che questo nuovo modello fornirà ulteriore entusiasmo ai nostri clienti in Europa” (Fashion Times)

La Nissan Micra avrà una degna sostituta e questa sarà una compatta 100% elettrica. Tra questi ci sono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, sostituito dell’e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (Tech Princess)

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. Progettata per essere prodotta nel centro Renault ElectriCity in Francia, la nuova vettura succederà all’iconica Nissan Micra. (Quotidiano Motori)