Green pass, Speranza: “Obbligo per rendere più sicuri luoghi lavoro”

LaPresse INTERNO

Il ministro della Salute in conferenza stampa: "Tamponi gratuiti solo per esenti". (LaPresse) Con l’obbligo del Green pass “Vogliamo rendere i luoghi di lavoro più sicuri, e rendere ancora più forte la campagna di vaccinazione.

Un utilizzo ancora più significativo del green pass ci aiuterà ancora di più” .

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE

Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della conferenza stampa dopo il Cdm, chiarendo che “i tamponi “saranno gratuiti solo per gli esenti” previsti dalla circolare del ministero della Salute. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Esistono due tipi di frizioni: quelle generate dai temi figli della contingenza del momento e quelli che, invece, rientrano nell’identità dei singoli partiti. Qui, l’ostilità alla misura accomuna non solo Lega e Forza Italia, ma anche Italia Viva, che addirittura propone un referendum per la sua abolizione. (Corriere dell'Umbria)

Alla fine il disco verde al decreto è stato compatto, anche se continuano le tensioni nella Lega, con Borghi che ha annunciato via social il ricorso alla Corte costituzionale contro il Green Pass. Il vicecapogruppo di Coraggio Italia, Emilio Carelli, spiega di "condividere pienamente l'ipotesi, che sta avanzando in queste ore, di chiedere a Camera e Senato di adeguarsi all'obbligo del green pass" (RTL 102.5)

In Italia si potrà lavorare solo se muniti di Green Pass, sia nel pubblico sia nel privato. “Il Green pass è uno strumento utile adesso per completare la campagna vaccinale e mettere in sicurezza il Paese (AssoCareNews.it)

PUBBLICITA'. Proseguira’ ancora nelle prossime ore il lavoro tecnico sul decreto per il “super” Green pass: tra le ipotesi c’e’ quella di differenziare l’entrata in vigore delle misure, scaglionandole tra l’1 e 15 ottobre. (Cronache della Campania)

Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. Le sanzioni i lavoratori senza Green pass. Le sanzioni per il settore pubblico e privato saranno probabilmente le stesse (Prima Biella)

I primi 600.000 euro sono già stati stanziati e hanno contribuito alla realizzazione di 53 eventi sportivi da aprile a ottobre di quest’anno. I POTENZIALI BENEFICIARI – Possono inoltrare richiesta di contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive esclusivamente i soggetti con sede legale o operativa in Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)