Ragazza di 16 anni incinta partorisce sul balcone: il neonato morto in un secchio. «Lei urlava e chiedeva aiuto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Dramma in un paesino dell'hinterland di Milano dove una ragazza di 16 anni, la notte scorsa, ha partorito in casa: il neonato morto è stato trovato in un secchio sul balcone, avvolto in un asciugamano dagli operatori del 118. I soccorsi erano stati chiamati dai vicini di casa, che hanno sentito le grida di aiuto della giovane, nata in Italia da una famiglia straniera. Aborto o è nato morto? Della vicenda è stata informata la Procura di Monza, che disporrà l'autopsia per stabilire se si sia trattato di un aborto e se il piccolo fosse già morto al momento del parto. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una 16enne ha partorito la notte scorsa in casa, in un centro dell'hinterland milanese. A quanto si apprende, la giovane era in casa con la madre. (LaC news24)

Ad allertare il 112 sono stati i vicini di casa, che avrebbero sentito delle urla e dei rumori sospetti arrivare dall'appartamento accanto. Una volta giunti sul posto i Carabinieri si sono trovati davanti al dramma: un neonato senza vita, abbandonato in un secchio posizionato sul balcone dell'immobile. (Prima la Martesana)

L'episodio nell'hinterland, ora sarà necessaria una autopsia per capire con precisione cos'è accaduto (Open)

Cosa è successo davvero nella mattina di giovedì 30 gennaio sul balcone di una palazzina a Sesto San Giovanni, periferia nord di Milano, sarà l'autopsia a stabilirlo. Di certo c'è che intorno alle 9.30 i carabinieri sono arrivati sul posto allertati da una condomina che aveva sentito gridare la giovane vicina di casa. (leggo.it)

Secondo quanto riportato da Repubblica, l’allarme è stato dato intorno alle 9 di giovedì 30 gennaio: le urla della mamma, una ragazzina di 16 anni, hanno allarmato i vicini di casa che hanno allertato i sanitari. (Sesto Notizie)

Leggi tutta la notizia E' successo la scorsa notte a Sesto... (Virgilio)