Grande Fratello, televoto 'truccato'? Codacons prepara un esposto per truffa aggravata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Codacons e Assourt stanno preparando un esposto per il possibile reato di truffa aggravata in merito al caso del televoto del Fratello. A quanto apprende l'Adnkronos, l'associazione dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l'associazione, infatti, le dinamiche consumatesi nel reality sono state definite "discutibili e talvolta al limite del rispetto della dignità umana". (Fanpage.it)

La domanda è semplice: Mediaset vuole davvero una tv più etica e di qualità, o il Fratello continuerà a essere il simbolo di una televisione che strizza l'occhio al degrado pur di fare ascolti? Il tono della lettera aperta non lascia spazio a interpretazioni. (MOW)

Mancano due settimane esatte alla finale del Fratello, ma l'ondata di polemiche che ha travolto il programma non accenna a placarsi. E così, dopo che il Codacons ha chiesto la chiusura dello show tramite un esposto ad Agcom, Striscia la notizia ha addirittura raggiunto il suo conduttore - Alfonso Signorini - al quale ha consegnato un Tapiro d'oro. (DiLei)

Dopo la lettera del Codacons a Pier Silvio Berlusconi per denunciare il basso livello dell'attuale edizione del Fratello, Valerio Staffelli ha raggiunto il conduttore del GF per consegnargli il Tapiro d'Oro. (Today.it)

Il Codacons scrive a Pier Silvio Berlusconi riguardo all'attuale edizione del Fratello e chiede che intervenga e prenda dei provvedimenti. Nella lettera, pubblicata da AdnKronos e scritta in collaborazione con l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi (AssoURT), si rimarcano "dinamiche discutibili all’interno del programma, talvolta al limite del rispetto della dignità umana". (Fanpage.it)