Il segreto dell’Italia del ciclismo: vince sempre gli Europei senza avere fuoriclasse

Sport Fanpage SPORT

In volata poi Colbrelli ha dimostrato una scaltrezza e una qualità della sua esperienza ormai totale

A cura di Jvan Sica. Ancora Italia, ancora campioni d’Europa, ancora primi, questa volta su due ruote ed è ancora una volta una sorpresa.

Il segreto dell’Italia del ciclismo: vince sempre gli Europei senza avere fuoriclasse Sonny Colbrelli fa trionfare ancora l’Italia che nel ciclismo su strada è ancora una volta campioni d’Europa. (Sport Fanpage)

Su altre fonti

Ieri è stato l’unico a rispondere per le rime al talento belga, destinato a riscrivere la storia del ciclismo mondiale A Trento Colbrelli ha centrato la doppietta stagionale, vincendo a Trento il titolo continentale dopo essersi laureato campione italiano a Imola il 20 giugno. (Brescia Oggi)

Uno schema tattico perfetto, un leader eccezionale che non ha sbagliato davvero nulla, con una condizione mostruosa che lo ha trascinato verso il trionfo. Merito del bresciano, ma anche di Davide Cassani, che ancora una volta è riuscito ad orchestrare al meglio dall’ammiraglia il tutto. (OA Sport)

In questa 79^ puntata di Bla Bla Bike intervengono anche Edoardo Affini, Dino Salvordi e Samuele Bonetto, neo campione del mondo dell'inseguimento su pista fra gli juniores e protagonista di una storia davvero particolare. (TUTTOBICIWEB.it)

Colbrelli ha vinto, piegando Remco Evenepoel, uno dei grandi favoriti, che non ha preso affatto bene il successo dell'italiano e il suo secondo posto. L'atleta di Desenzano sul Grado in volata ha battuto il fortissimo belga Evenepoel. (Sport Fanpage)

"Grande squadra, Trentin super. Non è una novità per le Nazionali di Cassani, che. di Angelo Costa. Conterà anche meno di un Mondiale, ma vincere un Europeo è sempre bello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È il nostro supereroe e anche a Trento ha timbrato il cartellino. Leader e locomotiva nella team relay d’oro, dove ha guidato il segmento maschile (con Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi) nella prima parte di gara, consegnando alla frazione femminile (Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli ed Elena Cecchini) un tesoretto ottimamente gestito fino al traguardo. (Eurosport IT)