L’Estonia introduce la “Sugar tax”. Tra le bevande dolci coinvolte anche yogurt da bere, kefir e bibite vegetali

Il Fatto Alimentare INTERNO

Anche in Estonia il governo ha approvato la tassa sulle bevande dolci con un contenuto di zucchero di almeno 5 grammi per 100 millilitri, o con l’aggiunta di dolcificanti. La “Sugar tax” interessa anche yogurt da bere, kefir e i cosiddetti latti vegetali, come le bevande a base di soia. L’imposta sarà... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

CENTO. Una preghiera per la piccola Hadiya, al termine della preghiera per la rottura del digiuno. (La Nuova Ferrara)

La piccola sarebbe caduta da un'altezza di cinque-sei metri. Una piccola pakistana di quasi 4 mesi è morta a Cento, nel Ferrarese, dopo essere caduta da una finestra del suo appartamento al secondo piano. (98zeroinfo)

Per la piccola, non c'è stato nulla da fare. Pubblicato il 24 giugno 2017, alle ore 11:18 ... (Fidelity News)

I soccorsi sono arrivati immediatamente: oltre all'ambulanza, è accorso sul posto anche l'elisoccorso da Bologna, ma le condizioni della bimba sono state considerate, da subito, critiche. (AlgheroNewsGroup)

Da quanto si apprende da fonti sanitarie, dopo l'allarme sono scattati subito i soccorsi e, oltre a ambulanze e automediche, un elicottero del 118 è partito da Bologna. (Molisedoc.com)

Lo ha deciso con sette voti contro uno il Consiglio della città statunitense, che va così ad aggiungersi agli altri governi locali statunitensi che hanno scelto la soda tax come strumento... (Il Fatto Alimentare)