Paralimpiadi 2024, il nuoto azzurro ancora protagonista: Raimondi fa bis d’oro, Scortechini è bronzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il quarto pomeriggio di finali alla Defence Arena si apre con un oro mozzafiato realizzato dal fuoriclasse Stefano Raimondi. Nella gara dei 100 stile libero non ce n’è per nessuno, per quanto i due australiani abbiano tentato l’impresa, l’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e della società Aly Sport, con un sonoro 51”40 conquista un oro importantissimo per la compagine italiana. Dietro al nostro azzurro, la doppietta australiana con Crothers e Gallagher che chiudono rispettivamente a 51”55 e 51”86. (Il Faro online)
Se ne è parlato anche su altri media
L'Azzurro, nato a Roma l'8 giugno 1999 e con genitori di origine srilankese, sbaraglia letteralmente la concorrenza grazie a una prestazione da sogno e in crescendo. Semplicemente clamoroso! Rigivan Ganeshamoorthy strabilia lo Stade de France, andando a conquistare la medaglia d'oro nel lancio del disco maschile F52 ai Giochi Paralimpici 2024 , con un assolo che resterà negli annali dell'atletica. (Eurosport IT)
Stefano Raimondi ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri stile libero S10 alle Paralimpiadi di Parigi. Alla Paris La Defense Arena il nuotatore azzurro si è imposto con un tempo di 51″40, davanti agli australiani Rowan Crothers (51″55) e Thomas Gallagher (51″86). (LAPRESSE)
Nella stessa gara arriva quindi il bronzo di Alessia Scortechini. La quarta giornata di gare riporta l'Italia al terzo posto del medagliere. Il bottino azzurro si incrementa grazie a Stefano Raimondi che conquista il titolo dei 100SL S10, con Simone Barlaam che dalla classe inferiore arriva in finale e si piazza quinto a suon di record paralimpico. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)
Barlaam, voglia d’oro a Parigi nella specialità regina (La Gazzetta dello Sport)
Lo Stade de France si infiamma per quella che sarà una prestazione che rimarrà nella storia dell'atletica Paralimpica. L'azzurro Rigivan Ganeshamoorthy, alla sua prima partecipazione Paralimpica nel lancio del disco F52, segna una nuova era per la disciplina e sigla per ben tre volte consecutive, durante la stessa gara, il nuovo record del mondo. (Olympics)
Dopo l’oro nei 100 rana, Stefano Raimondi conquista anche i 100 stile libero S10 ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Alla Paris La Defense Arena il nuotatore azzurro si è imposto con un tempo di 51’’40, davanti agli australiani Rowan Crothers (51’’55) e Thomas Gallagher (51’’86). (la Repubblica)