Goodyear vende Dunlop a Sumitomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giapponese Sumitomo Rubber Industries acquisterà dalla Goodyear entro la metà del 2025 la quasi totalità della Dunlop per una somma stimata di 701 milioni di dollari, pari a 630 milioni di euro. Goodyear venderà il marchio britannico in Europa, Nord America e Oceania. Sumitomo già lo gestisce in Asia. Goodyear continuerà a fornire pneumatici Dunlop in Europa per almeno tre anni e manterrà i diritti sugli pneumatici per motocicli in Europa e Oceania. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa mossa si inserisce in un più ampio piano di riorganizzazione volto a ottimizzare i costi e rilanciare il core business aziendale. (Automoto.it)
E’ quanto si legge nei comunicati diffusi dalle parti. Il prezzo di acquisizione è fissato in 526 milioni di dollari e ad esso si aggiunge una commissione da 105 milioni per il supporto alla transizione dei clienti del marchio Dunlop in Europa e un ammontare, stimato in 70 milioni, per le scorte al momento del closing. (Il Sole 24 ORE)
Il produttore americano di pneumatici Goodyear ha annunciato la vendita del suo marchio Dunlop all’azienda giapponese Sumitomo Rubber Industries. Il piano di trasformazione (Italia Oggi)