Mes, Laura Castelli: «Noi abbiamo fiducia nel capo del governo. Ora dice che non serve»

Corriere della Sera INTERNO

«Non stiamo rinviando — ribatte la viceministra dell’Economia Laura Castelli, esponente di rilievo dello stesso Movimento — .

Lei spesso ripete che intanto si potrebbero spendere i 127 miliardi già stanziati per opere varie.

Questa crisi, anche per la Sanità, è stata utilizzata come occasione di ripartenza, continueremo a lavorare perché nella manovra si prosegua».

Sul Mes abbiamo fiducia nelle parole del Presidente Conte, che ad oggi ha detto che non serve». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Insomma, per buona parte del Movimento 5 Stelle (rimanendo alla maggioranza) il Mes avrebbe cambiato il pelo ma non il vizio. Ricorrendo al Mes godremmo dunque di un forte risparmio, considerata la nostra specifica situazione (ad altri paesi non converrebbe affatto, solo alla Grecia più che a noi). (Wired Italia)

Dai Cinque Stelle il messaggio è chiaro: non va utilizzato il fondo Salva Stati. Lo afferma anche la viceministra dell'Economia, Laura Castelli, che in un'intervista con il Corriere della Sera risponde al leader dem: "Non stiamo rinviando. (Fanpage.it)

“Caro direttore”, scrive”, Nicola Zingaretti sul Corriere della Sera di ieri chiede al governo di non tergiversare. 30 giugno 2020 a. a. a. Con una lettera al Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto al segretario del partito democratico, sulla questione Fondo salva stati. (Liberoquotidiano.it)

E la situazione deve essere davvero seria, se un tipo notoriamente prudente come il segretario del Pd è costretto a venire allo scoperto. Conte leggerà alle Camere le sue considerazioni e la maggioranza preparerà una relazione «calibrata» solo sul Recovery Fund. (ilGiornale.it)

Il segretario del Carroccio, infatti, punta più sull’emissione di buoni del Tesoro: “Scommetto sull’Italia, non sul Mes”, scrive il senatore leghista. Mentre quanto sostenuto da Zingaretti – nei dieci punti favorevoli al Fondo Salva-Stati – comporterebbe solo l’aumento della spesa strutturale. (Yahoo Notizie)

Conte si ribella, no a Zingaretti. Mentre è scontato che le opposizioni presenteranno mozioni di disturbo sul Mes, per provocare falle nella maggioranza. (Liberoquotidiano.it)