Mes, Laura Castelli: «Noi abbiamo fiducia nel capo del governo. Ora dice che non serve»

Mes, Laura Castelli: «Noi abbiamo fiducia nel capo del governo. Ora dice che non serve»
Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

«Non stiamo rinviando — ribatte la viceministra dell’Economia Laura Castelli, esponente di rilievo dello stesso Movimento — .

Lei spesso ripete che intanto si potrebbero spendere i 127 miliardi già stanziati per opere varie.

Su altre testate

Non a caso anche per il Mes c’è la richiesta dell’Europa, visto che Angela Merkel ha chiarito: «Non abbiamo creato il Mes per non utilizzarlo». Per la sua architettura istituzionale, perfino la Germania rischia di avere dei problemi: il Bundestag sarà chiamato ad approvare ogni singolo esborso del Mes. (Corriere della Sera)

Per questo accettare i voti di Berlusconi per Conte potrebbe significare cadere dalla padella nella brace. Tanto più che «oggi con un voto al Senato il governo cadrebbe» spiegano senza mezzi termini da Palazzo Chigi. (Italia Oggi)

Condividi su. Mes ultime notizie: pro e contro, ecco quali sono i vantaggi. Stilare una lista di pro e contro, vantaggi e svantaggi su questo strumento sarebbe forse troppo parziale. (Termometro Politico)

Rispondendo ai dieci punti snocciolati da Nicola Zingaretti sempre al Corriere per cui l’Italia dovrebbe subito richiedere il prestito, Matteo Salvini ha voluto sottolineare come “per sciogliere alcuni nodi economici non serve l’Europa ma un governo appena decente”. (Money.it)

Sarebbe, poi, anomalo fare una mossa che potrebbe ricompattare e rafforzare ulteriormente il M5S, proprio nel momento più difficile", ammettono amaramente i grillini. Ed ecco, dunque, prendere corpo l'ipoteso di puntare a un cambio al vertice: Luigi di Maio al posto del premier Conte. (ilGiornale.it)

Giuseppe Conte si appresta a vivere un’altra estate rovente ma questa volta il premier, ben conscio di quello che è successo lo scorso anno, vuole evitare a tutti i costi una sorta di Papeete bis. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr