Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass: l'accusa è di istigazione a delinquere

Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass: l'accusa è di istigazione a delinquere
ilgazzettino.it INTERNO

Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale.

Per due - Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e Iorio Pilosio - è stata confermata la custodia in carcere

Sotto la lente di chi indaga anche il comunicato diffuso ieri da Forza Nuova proprio attraverso il proprio portale web e sottoscritto da tre militanti in cui si afferma che «il popolo ha alzato la testa» e che «il livello dello scontro non si fermerà». (ilgazzettino.it)

Su altri media

«L’ho deciso dopo aver partecipato io stesso alla manifestazione di sabato in piazza del Popolo Cinque arrestati «illustri» - i vertici di Forza nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore, l’ex Nar Luigi Aronica, la militante di Forza nuova Pamela Testa e il leader del movimento “Io apro” Biagio Passaro - e un unico avvocato: Carlo Taormina, ex deputato di Forza Italia, poi iscritto al Movimento Cinque Stelle, ora autoproclamato «uomo non di sinistra». (La Stampa)

SCIOGLIERE SUBITO Forza Nuova, Casaclown e affini!! APPROFONDIMENTI IL FOCUS Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass:. (ilmessaggero.it)

Ieri è stato fermato e portato in questura. Agli albori della sua vita violenta, «finimmo sotto processo in sette - ricorda sempre Giuliano Castellino -. Condanna a 5 anni e mezzo per un’aggressione a due giornalisti. (Corriere della Sera)

Scontri a Roma, Forza Nuova annuncia altre proteste anti Green pass

Intanto in Parlamento continua il dibattito con la mozione annunciata dal Pd per sciogliere Forza Nuova e “tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista”. La polizia postale, su disposizione della procura, ha posto sotto sequestro e oscurato il sito di Forza Nuova ipotizzando il reato di istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici. (Il Riformista)

Roma, 11 ott. Il reato ipotizzato è istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici e telematici (LaPresse)

Scontri a Roma, Forza Nuova annuncia altre proteste anti Green pass Il movimento di estrema destra, per cui è stato richiesto a gran voce lo scioglimento, ha annunciato nuovi scontri contro le misure anti Covid. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr