Tokyo 2020, primo caso Covid in villaggio olimpico

LaPresse SPORT

(LaPresse) – Sei giorni prima della cerimonia di apertura, le Olimpiadi di Tokyo hanno registrato il primo caso di Covid-19 in quanto una persona è risultata positiva nel villaggio degli atleti.

Per ragioni di privacy non è stata rivelata la nazionalità

A confermarlo il CEO di Okyo 2020 Toshiro Muto parlando di una persona esterna coinvolta nell’organizzazione dei Giochi.

Roma, 17 lug.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di un cittadino straniero, non un atleta - hanno fatto sapere secondo quanto riporta la Nhk - e si ritiene sia il primo caso.I dati confermati ieri dalle autorità del Giappone parlavano di più di 3.400 casi di Covid-19 accertati in 24 ore, 1. (SassariNotizie.com)

Una persona è risultata positiva al Covid nel villaggio olimpico di Tokyo. Nonostante le notizie riportate dalla Nhk, da Toshiru Muto, a capo del comitato organizzatore, non sono arrivate precisazioni riguardo la persona risultata positiva né sulla sua nazionalità né se si tratti di una persona vaccinata o meno contro il Covid. (Yahoo Finanza)

"Gli sportivi che si recano in Giappone probabilmente sono molto preoccupati e questa è la ragione per la quale dobbiamo mostrare la massima trasparenza", ha aggiunto La persona positiva è un funzionario, che è stato messo in quarantena per 14 giorni. (Yahoo Finanza)

È campione del mondo con la nazionale italiana nel 2019, torneo nel quale è stato eletto anche miglior giocatore. Sono 17 gli atleti e tecnici abruzzesi pronti a dare il meglio alle Olimpiadi di Tokyo, slittate di un anno a causa del Covid 19. (Il Capoluogo)

La persona positiva e’ un funzionario, che e’ stato messo in quarantena per 14 giorni. Stiamo facendo tutto il possibile per prevenire focolai di Covid”, ha dichiarato Seiko Hashimoto, direttrice del comitato organizzativo delle Olimpiadi (Cronache della Campania)

Nonostante le notizie riportate dalla Nhk, da Toshiru Muto, a capo del comitato organizzatore, non sono arrivate precisazioni riguardo la persona risultata positiva né sulla sua nazionalità né se si tratti di una persona vaccinata o meno contro il Covid. (Adnkronos)