X-Twitter: la "gestione Musk" ne ha dimezzato il valore in 2 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il social network Twitter, ribattezzato “X” sotto la gestione di Elon Musk, ha visto il suo valore crollare drasticamente. Tra i principali investitori che hanno sostenuto l’acquisizione di Twitter da parte di Musk nel 2022, molti ora affrontano perdite ingenti. Il valore esatto di Twitter, in realtà, non è facile da calcolare in quanto dopo l’acquisto il patron di Tesla ha fatto cancellare Twitter dal listino di Wall Street. (Economy Magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
Elon Musk ha comprato Twitter, poi ribattezzato in X, dopo un lungo tira e molla fatto di ripensamenti per la cifra di 44 miliardi di dollari nell'aprile 2022. A poco più di due anni di distanza, secondo quanto ricostruito dal Washington Post, il tracollo finanziario di X ha raggiunto livelli molto elevati, con ben pochi paragoni. (HWfiles)
E’ un articolo del Washington Post a mettere in evidenza le difficoltà finanziarie affrontate da Elon Musk e dai suoi investitori dopo l’acquisizione del social network Twitter, ora ribattezzata X. (Wall Street Italia)
Dal principe saudita Alwaleed bin Talal all'ex ceo Jack Dorsey, passando per il co-fondatore di Oracle Corp Larry Ellison e il gigante dei fondi comuni di investimento Fidelity. (il Giornale)
Gli investitori che hanno sostenuto a suon di svariati miliardi l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk oggi assistono ad una forte perdita del valore che si è dimezzato rispetto a due anni fa. "Quando Elon Musk ha acquistato Twitter e l'ha ribattezzata X, non l'ha fatto da solo. (L'HuffPost)
"Quando Elon Musk ha acquistato Twitter e l'ha ribattezzata X, non l'ha fatto da solo. Sebbene il miliardario abbia attinto al suo vasto patrimonio per coprire la maggior parte del prezzo d'acquisto di 44 miliardi di dollari nel 2022, si è affidato anche a prestiti bancari e a una lunga lista di investitori, la cui entità è stata rivelata solo di recente", si legge. (Adnkronos)
Tutti gli utenti di Twitter ricordano il caos del lancio di Twitter Blue, il controverso sistema di verifica a pagamento: a quanto pare, anche Elon Musk se n’era accorto e chiese al proprio staff di bloccare la funzione, che lui stesso aveva voluto. (Tech Princess)