Dal calendario vaccinale all’eterologa, quello che bisogna sapere sulla terza dose

Dal calendario vaccinale all’eterologa, quello che bisogna sapere sulla terza dose
Il Sole 24 ORE SALUTE

Per i richiami, secondo le indicazioni del parere, verranno utilizzati i vaccini a mRNA, ovvero i vaccini Pfizer/BioNTech e Moderna.

Disco verde all’eterologa. Sulla tempistica della terza dose la tabella prevede dopo «almeno 28 giorni» dalla seconda dose per quanto riguarda i soggetti fragili e dopo «almeno 6 mesi» per le altre categorie.

La priorità, puntualizzata da Aifa, rimane «il raggiungimento di un’elevata copertura vaccinale con il completamento dei cicli attualmente autorizzati»

La Commissione tecnico scientifica di Aifa nel parere varato esplicita le categorie che potranno effettuare il richiamo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La dose “booster” va somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose. Nei giorni scorsi è arrivata la circolare del Ministero della Salute che indica i soggetti che verranno coinvolti prioritariamente. (varesenews.it)

+220 positivi, +3 decessi. Ad oggi, sono ancora positivi al tampone ben 125.904 italiani: di questi, 121.141 sono in isolamento domiciliare (-1.521), mentre crescono i dati sui ricoveri. I tamponi antigenici, che tanto piacciono ad alcuni, hanno una sensibilità tra il 53% e il 70%, cioè è come tirare una moneta (Il Sussidiario.net)

Martedì 14 Settembre 2021, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 17:08. Covid in Italia, il bollettino di oggi martedì 14 settembre 2021. I ricoverati sono 420 (16 in meno rispetto a ieri), di cui 57 in terapia intensiva (1 in più). (ilmessaggero.it)

Coronavirus, i dati: 4.021 nuovi casi e 72 morti nelle ultime 24 ore. Le vittime totali superano quota 130mila

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (News Rimini)

L'annuncio di Galli: «Sono i miei ultimi 40 giorni come primario». E' arrivata la circolare del Ministero della salute che indica le persone che riceveranno per prime la dose addizionale di vaccino anti-Covid. (Toscana Media News)

Sono 4.021 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. I casi complessivi sono 4.613.214 mentre i dimessi e i guariti sono invece 4.360.847, con un incremento di 7.501 rispetto a ieri. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr