Oliviero Toscani: "Più appeal mestiere medico? Pagateli di più"

Oliviero Toscani: Più appeal mestiere medico? Pagateli di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Per rendere più attraente la professione del medico, soprattutto l'attività del pronto soccorso, "non servono campagne, idee creative, suggerimenti pubblicitari. Tutto questo lascia ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Padova, i candidati sono diversi in più, 25, ma comunque nettamente meno rispetto ai posti banditi: 40 le borse non assegnate. Ed è un racconto che trova facile corrispondenza… (Il Mattino di Padova)

"Io ho scelto chirurgia generale, sono tante le specializzazioni come la mia che spesso vanno vuote, e questo accade a Siena come nel testo d’Italia: anatomia patologica, radioterapia, anestesia (di cui ci sarebbe grandissima necessità) – ha spiegato Lucia Canepa, neolaureata all’università di Siena ora specialista in chirurgia generale -. (LA NAZIONE)

Una borsa su 4 non è stata assegnata Se non si interviene velocemente c’è il rischio che gli ospedali implodano. È l’allarme che lancia il professor Francesco Dentali, Direttore del Dipartimento di Medicina interna dell’Asst Sette Laghi e Presidente della Società scientifica dei medici internisti Fadoi. (varesenews.it)

Medici, nessuno vuole più lavorare al Pronto soccorso: assegnato un posto su quattro

Tutto questo lascia il tempo che trova. Per rendere più attraente la professione del medico, soprattutto l'attività del pronto soccorso, "non servono campagne, idee creative, suggerimenti pubblicitari. (Adnkronos)

«Moriremo, ma con la pelle perfetta e la vista buona». «Vorrà dire che manderemo le analisi e le biopsie in India». (Corriere Fiorentino)

La specializzazione, che ha come obiettivo quello di formare i futuri medici di Pronto soccorso, sembra non essere più attrattiva, con numeri in costante peggioramento rispetto agli anni scorsi. (Prima Bergamo)