Da lunedì procedure semplificate per isolamento e quarantena - La Guida

Da lunedì procedure semplificate per isolamento e quarantena - La Guida
LaGuida.it INTERNO

Domani (venerdì) nella seduta settimanale, la Giunta regionale approverà una delibera su proposta dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi che renderà operative le nuove misure per semplificare le procedure.

Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena.

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte”

All’inserimento in piattaforma dell’esito positivo del tampone antigenico o molecolare, si riceverà automaticamente un sms che conferma l’avvio del periodo di isolamento con il link ad una pagina informativa sugli obblighi previsti dalla normativa per il periodo di isolamento. (LaGuida.it)

Su altre testate

Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento.”- dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. (OssolaNews.it)

Ma la giunta Cirio vorrebbe fare di tutto per schivare il passaggio. Evitare l’arancione. (Il Manifesto)

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. (https://ilcorriere.net/)

Quarantena in Piemonte: cambia tutto. L'inizio e la fine arriveranno con un sms sul cellulare

La Regione Piemonte naturalmente continuerà a trasmettere i dati sulla occupazione ospedaliera in base alle norme ministeriali vigenti, tuttavia l’Unità di crisi ha chiesto alla aziende sanitarie del territorio una ricognizione settimanale al fine di fornire al Ministero una fotografia periodica su quanti dei ricoveri totali comunicati riguardano appunto soggetti ricoverati ‘con covid’ ma non ‘per covid’, per le sue possibili valutazioni". (TorinoToday)

Aumentano i contagi, i Sisp delle Asl non riescono più a tenere botta, migliaia di persone (154 Il secondo, in particolare, è imprescindibile. (La Stampa)

Le comunicazioni, direttamente sul proprio telefono, arriveranno con un messaggio che ha, a tutti gli effetti, il valore di un provvedimento amministrativo". Lo ha deciso la Regione Piemonte e la disposizione sarà operativa a partire dalla prossima settimana, da lunedì 17 gennaio. (LaVoceDiAsti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr