Vi spiego i subbugli in America sulla sindrome dell'Avana. Parla l'analista Fabbri

Startmag Web magazine ESTERI

Gli apparati militari contro la Casa Bianca. “È più utile”, continua l’analista, “far ricadere la vicenda della sindrome sulla Russia.

Sul piano generale, per gli Stati Uniti è sempre utile avere un’arma narrativa contro i russi.

Fabbri non crede che armi neurologiche capaci di indurre malesseri come nel caso della sindrome dell’Avana, se questa dovesse essere l’origine, siano un’esclusiva russa. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

La teoria di cui si parla più spesso in relazione alla sindrome dell’Avana è quella di armi soniche che utilizzano le tecnologie delle radiofrequenze pulsate e delle microonde. Si torna a parlare negli Stati Uniti d’America della sindrome dell’Avana, con altri quattro diplomatici colpiti tra le città di Ginevra, in Svizzera, e Parigi, in Francia. (QuiFinanza)

Pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. Ritorna la misteriosa sindrome dell’Avana. (Quotidiano di Sicilia)

Registrata nella prima volta a Cuba nel 2016, la sindrome dell'Avana non è ancora stata spiegata, ma secondo gli scienziati è molto probabilmente causata da radiazioni a microonde dirette. Interpellata dall'agenzia Keystone-ATS, neppure la portavoce del Dipartimento di Stato americano ha voluto commentare il caso specifico, adducendo ragioni di sicurezza. (Ticinonline)

La Sindrome dell’Avana torna a colpire i diplomatici americani, con casi riportati a Ginevra e a Parigi . “Stiamo facendo tutto il possibile per andare a fondo di quello che è successo e per capire chi è il responsabile. (Corriere dello Sport.it)

Il presidente Biden avrebbe già creato una task force per risolvere il mistero degli attacchi L’episodio più inquietante è stato registrato nel 2020 nel giardino della Casa Bianca, con gli stessi identici sintomi di tutti gli altri casi. (Lo Zoo di 105)

A Washington gli esperti militari stanno cercando di capirne di più sulla cosiddetta “Sindrome dell’Avana”. Le ultime due vittime. Le ultime vittime, come racconta il Wall Street Journal, sono un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra. (Blitz quotidiano)