Il prefetto di Milano ha consigliato di usare la mascherina anche all'aperto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

La raccomandazione mira proprio a far sì che si resti in zona bianca scongiurando l'aumento dei contagi

sare la mascherina anche all'aperto: è l'invito che il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha rivolto a tutti i sindaci della provincia al termine del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza.

L'obiettivo è far sì che i primi cittadini provvedano, anche emettendo delle ordinanze, a far indossare la mascherina all'aperto in luoghi particolarmente affollati, come per esempio, i mercatini di Natale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il precedente di Padova sulle mascherine all’aperto. È stata Padova la prima città a reintrodurre l’obbligo di mascherine all’aperto Obbligo di mascherine all’aperto a Milano. La «stretta» dovrebbe partire in centro già dal prossimo weekend. (Money.it)

Si tratta quindi delle zone in cui c’è maggior folla, tra turisti e cittadini desiderosi di fare shopping in vista del Natale. E implicitamente potrebbe essere un tentativo di scoraggiare ulteriormente i no-vax, che in quelle vie non potrebbero proprio circolare ma nonostante ciò continuano a imperversare ormai da due sabati. (LiberoQuotidiano.it)

Il Green pass “rinforzato”, infatti, si otterrà solo con la vaccinazione o con la guarigione. “Con l’introduzione del super green pass è intenzione del Viminale intensificare i controlli”, ha ribadito il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia. (LaPresse)

Milano, 25 nov. (LaPresse)

La comunicazione del prefetto Saccone ai sindaci chiede particolare attenzione su tutte le manifestazioni in cui si possano prevedere momenti di assembramento. Milano sta già allestendo i mercatini natalizi in corso Vittorio Emanuele, sul lato Duomo, e aspetta l'inaugurazione degli «Oh bej! (Leggo.it)

Sarà a valere dalla mezzanotte di venerdì, quindi da sabato, fino al 31 dicembre e riguarderà tutta l’asse dal Castello a San Babila”. Milano, 25 nov. (LaPresse)