Ponte sullo Stretto, il Mims dà il via all’iter per lo studio di fattibilità

Tom's Hardware INTERNO

In tale prospettiva, il ministero ha dato mandato alla Direzione generale per avviare il processo amministrativo per lo studio di fattibilità.

Tuttavia, lo studio messo in atto dovrà inevitabilmente fornire tutti gli elementi, di natura tecnica e conoscitiva, necessari per la valutazione della realizzabilità del sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, anche sotto il profilo economico-finanziario. (Tom's Hardware)

Su altri giornali

Ponte Messina: avviata procedura per realizzazione di uno studio di fattibilità. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un'informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Ferrovie.it)

Sono previsti anche interventi per migliorare l’accessibilità stradale ai porti (Fiscal Focus)

«La questione “ponte sullo Stretto” – ha detto Cacciotto – al di là di chi è favorevole e contrario, segna, a modesto parere dello scrivente, l’ennesima telenovela. Il consigliere della III Municipalità della città di Messina, Alessandro Cacciotto, è intervenuto commentando l’informativa con cui viene ipotizzata la soluzione del ponte aereo a più campate. (Normanno.com)

), Enrico Giovannini (nella foto), ha reso note ieri al Consiglio dei Ministri le azioni necessarie ad avviare la realizzazione del ponte. Parte così la procedura per la realizzazione dell’ennesimo studio di fattibilità tecnico – economica dell’opera più promessa della storia d’Italia. (LA NOTIZIA)

Non con l’approccio “Genova”, ma con l’approccio “Millau” Da tempo e a fasi alterne si torna a parlare di realizzare il ponte sullo Stretto di Messina (ingenio-web.it)

Ma per la Commissione di esperti nominata nel 2020 dal ministero delle Infrastrutture rimettere in piedi un progetto per un ponte in grado di collegare Calabria e Sicilia ha senso, anzi di più visto che «sussistono profonde motivazioni per realizzare un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina» (La Stampa)