Jeff Bezos, Richard Branson e il via al turismo spaziale: i prezzi del biglietto. Si partirà da Taranto. Con Paolo Ricci Bitti

Jeff Bezos, Richard Branson e il via al turismo spaziale: i prezzi del biglietto. Si partirà da Taranto. Con Paolo Ricci Bitti
Il Messaggero ECONOMIA

Lunedì 19 Luglio 2021, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 14:16. Jeff Bezos e la sua Blue Origin arrivano secondi nella corsa al turismo spaziale: il volo decollerà alle 15 del 20 luglio e durerà 12 minuti con 3 minuti in situazione di microgravità per i 4 passeggeri della navicella a guida automatica .

Richard Branson, che l''11 luglio ha bruciato il rivale volando con la Virgin Galactic.

ha già una lunga lista di turisti in attesa del decollo: in fila anche Lady Gaga e Leonardo di Caprio e tre italiani. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Jeff Bezos, dopo essersi separato del suo cappello da cowboy, ha raggiunto il sedile numero sei vicino al portello. A bordo quattro persone, tra cui l'82enne aviatrice Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. (Sky Tg24 )

Wood vende azioni Amazon il giorno prima del volo di Bezos. Ark Investment Management, società guidata da Cathie Wood, lunedì ha ceduto 839 azioni di Amazon.com Inc ( :NASDAQ: ), per un valore stimato di circa 2,9 milioni di dollari, il giorno prima del volo nello spazio programmato per il suo fondatore Jeff Bezos. (Investing.com)

Un affare da milionari. Sul viaggio di Jeff Bezos nello spazio è già stato detto molto. Ad oggi più di 160.000 persone hanno firmato una petizione simbolica per chiedere che il magnate venga lasciato nello spazio dopo la partenza (Tech Fanpage)

Missione Blue Origin, la diretta del lancio nello spazio di Jeff Bezos

Due secondi e avete già sborsato alla Blue Origin di Jeff Bezos 64mila euro. Buy the first seat at https://t.co/7Y4The9OmR pic.twitter.com/3Yfc2adPmf — Blue Origin (@blueorigin) May 26, 2021. Il lancio del 20 luglio "segna l'inizio delle operazioni commerciali per la New Shepard", ha spiegato Bob Smith, amministratore delegato della Blue Origin. (ilmessaggero.it)

Potete seguire l’evento in diretta su YouTube a partire dalle ore 13:30 italiane, qui sotto trovate il player diretto. L’uomo più ricco del mondo infatti viaggerà per la prima volta nello spazio con la Blue Origin insieme a tre compagni: suo fratello Mark Bezos, l’icona dell’aviazione Wally Funk di 82 anni e il diciottenne Oliver Daemen. (SmartWorld)

Le modalità sono analoghe a quelle di Virgin Galactic: la spedizione durerà poche ore, giusto il tempo di oltrepassare lo spazio e far provare ai passeggeri la sensazione del vuoto, dell’assenza di peso. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr