Jeff Bezos, Richard Branson e il via al turismo spaziale: i prezzi del biglietto. Si partirà da Taranto. Con Paolo Ricci Bitti

Il Messaggero ECONOMIA

Lunedì 19 Luglio 2021, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 14:16. Jeff Bezos e la sua Blue Origin arrivano secondi nella corsa al turismo spaziale: il volo decollerà alle 15 del 20 luglio e durerà 12 minuti con 3 minuti in situazione di microgravità per i 4 passeggeri della navicella a guida automatica .

Richard Branson, che l''11 luglio ha bruciato il rivale volando con la Virgin Galactic.

ha già una lunga lista di turisti in attesa del decollo: in fila anche Lady Gaga e Leonardo di Caprio e tre italiani. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Potete seguire l’evento in diretta su YouTube a partire dalle ore 13:30 italiane, qui sotto trovate il player diretto. Quest’ultimo passerà alla storia come la persona più giovane a volare nello spazio mentre Funk sarà la più anziana. (SmartWorld)

Nei successivi tre minuti, il velivolo ha raggiunto l'Apogeo e ha iniziato la discesa, sempre in condizioni di microgravità Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all'equipaggio la condizione di microgravità per tre minuti Condividi:. (Sky Tg24 )

Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta Il primo volo turistico della navicella spaziale New Shepard ospiterà l’uomo più ricco del mondo e gli astronauti più giovane e più anziana della storia. (Tech Fanpage)

Per l'ad di Blue Origin, "rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio". Due secondi e avete già sborsato alla Blue Origin di Jeff Bezos 64mila euro. (ilmessaggero.it)

Le modalità sono analoghe a quelle di Virgin Galactic: la spedizione durerà poche ore, giusto il tempo di oltrepassare lo spazio e far provare ai passeggeri la sensazione del vuoto, dell’assenza di peso. (Corriere della Sera)

Buy the first seat at https://t.co/7Y4The9OmR pic.twitter.com/3Yfc2adPmf — Blue Origin (@blueorigin) May 26, 2021. Il lancio del 20 luglio "segna l'inizio delle operazioni commerciali per la New Shepard", ha spiegato Bob Smith, amministratore delegato della Blue Origin. (ilmessaggero.it)