Stellantis, i sindacati: “Crisi chip peggio del Covid”

FormulaPassion.it ECONOMIA

“L’uragano dei semiconduttori sta causando interruzioni della produzione che pesano più del blocco del 2020”, ha affermato il segretario della FIM-CISL Ferdinando Uliano.

“La produzione della 500 BEV deve continuare per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio.

La produzione nei sei stabilimenti automobilistici italiani del gruppo è diminuita del 46% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultimo trimestre la riduzione delle giornate di lavoro è stato del 70% a Pomigliano e di quasi al 30% in Sevel. I volumi produttivi di Stellantis, rivela l’ultimo report della Fim-Cisl, sono in calo in metà delle fabbriche in Italia, e la produzione sconta, a fine settembre, un gap negativo del 16% rispetto al 2019. (Notizie - MSN Italia)

Lo stabilimento di Melfi sarà al centro del confronto tra le organizzazioni sindacali, il gruppo Stellantis e il Ministero dello Sviluppo Economico. Anche questo impegno dovrà trovare riscontro in un accordo sindacale e in un impegno preciso del gruppo Stellantis e del Governo Italiano (La Siritide)

Il sito web Spoticar.it rappresenta il punto di partenza per la ricerca del prossimo veicolo usato, con possibilita' di scelta anche per veicoli commerciali Ogni veicolo usato porta abitualmente il peso delle incognite legate al precedente proprietario, la cura nei confronti del veicolo e della sua manutenzione. (Lo Speciale)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Questo il quadro mentre la settimana prossima ci sarà l’incontro al Mise su Stellantis: qui si parlerà anche dell’incertezza determinata dall’approvvigionamento dei semiconduttori. Quei numeri dicono che la carenza di semiconduttori, cioè i microchip essenziali per il funzionamento delle auto, colpisce più della pandemia. (TheStartupper)

Nel contesto del crescente interesse per i veicoli di seconda mano si inserisce a pieno titolo Spoticar, brand europeo che rappresenta il mondo Stellantis nel comparto dell’usato offrendo un’esperienza senza pensieri, per l’acquisto online o presso una concessionaria. (La Repubblica)