BOOM CONTAGI IN ABRUZZO, BLITZ DEI NAS IN REGIONE E ASL: SI IPOTIZZA OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO

La Procura di Pescara sta indagando sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell’area metropolitana.
Si ipotizza omissione d’atti d’ufficio.
Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all’emergenza e i dati sui contagi
Ieri e l’altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all’Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni. (MarsicaWeb)
La notizia riportata su altri media
Parchi chiusi a Pescara, l’annuncio del vicesindaco: “La situazione in atto ci impone comportamenti responsabili”. (PescaraPost)
Aveva allestito una vera e propria centrale di spaccio all’interno della propria abitazione di Chieti Scalo. (ChietiToday)
L’uomo aveva allestito una vera e propria centrale di spaccio all’interno della propria abitazione a Chieti Scalo con un continuo movimento di tossicodipendenti. Deve espiare la pena definitiva ad 1 anno di reclusione, ai domiciliari, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Rete8)

A renderlo noto sono i sidnacati di polizia penitenziaria su dati comunicati dal Dap e aggiornati al 15 febbraio. “A Chieti e Pescara – riferisce ancora Voci di dentro - il clima tra i detenuti è di apprensione (ChietiToday)
Lo ha reso noto il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici in occasione della prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato (LaPresse) – Sale a 326 il numero dei medici e odontoiatri deceduti per il coronavirus in Italia. (LaPresse)
L'assessore ha constatato un'ottima e ampia sala di attesa dove attendere il proprio turno, anche se la raccomandazione è di rispettare l'orario comunicato quando si è ricevuta la telefonata di prenotazione. (IlPescara)