BOOM CONTAGI IN ABRUZZO, BLITZ DEI NAS IN REGIONE E ASL: SI IPOTIZZA OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO

MarsicaWeb INTERNO

La Procura di Pescara sta indagando sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell’area metropolitana.

Si ipotizza omissione d’atti d’ufficio.

Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all’emergenza e i dati sui contagi

Ieri e l’altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all’Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni. (MarsicaWeb)

La notizia riportata su altri media

Ieri e l'altroieri i Carabinieri del Nas sono stati in Regione, a Pescara e all'Aquila, alla Asl e in ospedale, per eseguire un decreto di esibizione emesso a firma dei pm Sciarretta e Benigni.Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi. (Rai News)

Questo, in estrema sintesi, quanto disposto dal vicesindaco e assessore comunale ai parchi, Gianni Santilli, per quanto riguarda la chiusura di parchi e aree verdi in città, alla luce della situazione legata al Covid e all’inserimento dell’intera provincia di Pescara in zona rossa (guarda su QUESTO LINK). (PescaraPost)

A renderlo noto sono i sidnacati di polizia penitenziaria su dati comunicati dal Dap e aggiornati al 15 febbraio. Stabile al momento, ma comunque seria, la situazione nel carcere di Chieti dove sono 51 i detenuti positivi. (ChietiToday)

“Il dato statistico è sempre più robusto – afferma il direttore della struttura, Liborio Stuppia – La variante cresce progressivamente. In sostanza, misure da zona arancione (“non un lockdown come a marzo”) uguali in tutto il Paese (Rete8)

Con una nota ufficiale Vincenzo Serraiocco ha annunciato di aver contratto il Covid, approfittandone per rivolgere un “grazie di cuore a medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’ospedale di Pescara per il gran lavoro che stanno facendo ormai da quasi un anno per curare tutte quelle persone colpite dalla pandemia”. (IlPescara)

Immediatamente l'uomo che era con lui ha lanciato l'allarme, chiamando alcuni vicini, che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza. Stava tagliando i rami di un albero, quando è scivolato a terra ed è morto. (ChietiToday)