Dopo il Bitcoin vola anche Ethereum, nuovo record a quota $1.918

Money.it ECONOMIA

Ethereum, +643% in un anno. Il nuovo record tracciato oggi, inoltre, permette ad Ethereum di allungare ancora sui livelli dello scorso anno: il rialzo registrato dalla criptovaluta su base annua è ora del 643%, ampiamente superiore alla variazione percentuale anno su anno del Bitcoin

Dopo il Bitcoin, ormai ampiamente oltre la soglia dei 50.000 dollari, anche Ethereum riprende a correre e traccia un nuovo record storico: la valuta nativa dell’omonima piattaforma decentralizzata ha toccato quota 1.918 dollari nella giornata di oggi - giovedì 18 febbraio - prima di ritracciare poco sotto. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stesso giorno sono stati registrati i minimi dell’anno (almeno fin’ora) con una quotazione del Bitcoin pari a 4634,80 USD. Quotazione Bitcoin: andamento di mercato. Assolutamente non male questo 2020 per la quotazione del Bitcoin, nonostante il brutto colpo subito a inizio Pandemia (Marzo). (BorsaMagazine.it)

La risposta è semplice: il mercato è alla ricerca quasi disperata di un “nuovo oro”. E i prezzi corrono, sostenuti dal timore che scoppi presto la gigantesca bolla finanziaria globale (InvestireOggi.it)

Attualmente la criptovaluta viaggia intorno ai 52.075 dollari confermando così il trend rialzista che ha subito un’accelerazione nei giorni scorsi dopo che Tesla ha annunciato il suo investimento di 1,5 miliardi di dollari. (SardiniaPost)

E successivamente – senza fornire una tempistica- crescere ancora per raggiungere $ 1 milione. Ne è convinto Anthony Pompliano, co-fondatore e partner di Morgan Creek Digital Assets, secondo cui il bitcoin salirà a 500.000 dollari entro la fine del decennio. (Wall Street Italia)

Ma non solo: una decina di giorni fa Tesla ha annunciato di aver investito un miliardo e mezzo in Bitcoin. (Ticinonline)

Bitcoin ed Ethereum, l’impennata continua. Eppure su Bitcoin ed Ethereum, l’impennata continua: anche l’Ether sembra lanciato verso i 1600 euro al pezzo, dopo una flessione verso i 1400 di ieri, ha ripreso a correre con punte dell’80 per cento. (Osservatore Meneghino)