Coronavirus, cinque pazienti ricoverati in terapia intensiva: “Sono tutti senza vaccinazione”. Tre degenti presenti a Terni

TerniToday INTERNO

In contemporanea la Regione Umbria sta organizzando il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid con l’antinfluenzale

È il dato che fornisce l’Assessorato alla salute della Regione Umbria sottolineando che questo rilevamento: “Evidenzia in modo chiaro l'importanza dell'immunizzazione, per poter evitare gli effetti più gravi della malattia prodotta dal Coronavirus”.

Sono complessivamente 6.108 in Umbria gli ospiti e gli operatori dei presidi residenziali per anziani i quali, a partire da lunedì 11 ottobre, riceveranno la terza dose di vaccino anticovid. (TerniToday)

Su altri media

Il mio impegno nell’ufficio di Presidenza sarà quello di lavorare per la crescita delle imprese cooperative creando anche sinergie all’interno dell’organizzazione. In questo momento Legacoop può avere un ruolo importante agendo come propulsore per una nuova fase di sviluppo e questo è quello su cui stiamo lavorando” (PerugiaToday)

LA SITUAZIONE A TERNI. Un solo caso segnalato nelle ultime 24 ore mentre i guariti sono stati 7. LA SITUAZIONE A PERUGIA. Oggi sono soltanto 47 i positivi al covid19 (-5 rispetto a ieri) (Terni in rete)

I pazienti in terapia intensiva sono 5 (come ieri): 3 sono ricoverati a Terni e 2 a Perugia. I guariti sono stati 12 pertanto, ancora lentamente, scende il numero degli attualmente positivi, sono 117 (-2 rispetto a ieri). (Terni in rete)

Nelle ultime 24 ore eseguiti 551 tamponi e 1.245 test antigenici. All'11 ottobre sono 45 (-1) i ricoverati negli ospedali dell'Umbria, di cui 5 (dato invariato) in terapia intensiva, e 604 (-22) gli isolamenti contumaciali. (PerugiaToday)

A Orvieto c’è una sola classe in isolamento , nella scuola primaria Gli studenti umbri positivi al covid19 sono 39 (-1 rispetto al precedente monitoraggio del 5 ottobre). (Terni in rete)

Ciclo vaccinale completo per 635.930 persone (+704) pari al 78,89% della popolazione avente diritto Vaccinazioni. (umbriaON)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr