Terza dose vaccino anti covid e antinfluenzale: si farà davvero con un vaccino unico? Le ipotesi

Terza dose vaccino anti covid e antinfluenzale: si farà davvero con un vaccino unico? Le ipotesi
Investire Oggi SALUTE

Il professore, infine, auspica di “arrivare ad una normalità, in cui Covid sia paragonabile all’influenza, offrendo la terza dose solo ai soggetti più fragili”

Infine, Pregliasco ha confermato che la terza dose di vaccino anti-covid sarà probabilmente consigliata a tutti.

Vaccino covid e anti influenzale in una unica dose?

Per gli altri soggetti, invece, avere un unico vaccino potrebbe essere un incentivo per avere una copertura più ampia. (Investire Oggi)

Su altri giornali

Intanto gli studi dei medici di base si stanno attrezzando per la nuova campagna vaccinale. «Così come per il vaccino anti Covid saranno a disposizione le farmacie del Lazio (ilmessaggero.it)

'E' probabile che la terza dose diventi strutturale per i pazienti più fragili', ipotizza Pregliasco.Ma già a partire da quest'anno non si potrà più contare sui grandi hub, che soprattutto in Lombardia hanno favorito la vaccinazione di massa. (La Pressa)

Dove si fa il vaccino antinfluenzale 2021-2022. Il vaccino contro l’influenza si fa presso il proprio medico o pediatra di famiglia oppure presso gli ambulatori vaccinali della Asl. Vaccino influenza 2021-2022: quando si deve fare. (Money.it)

Vaccino anti influenzale e terza dose anti covid, Pregliasco: "Nessun problema a farli ravvicinati"

Dopo le prime indiscrezioni stampa, anche il consigliere regionale Niccolò Carretta (Azione), membro della Commissione Sanità di Regione Lombardia incoraggia le Istituzioni a fare il possibile affinché il “bivalente” sia favorito e presto disponibile. (MyValley.it)

(askanews) – Con la conferma che la terza dose di anticovid dovrà essere somministrata a tutti, “sarebbe utile che Regione Lombardia iniziasse da subito a programmare le agende anche della campagna antinfluenzale per gli over 65, per unire più vaccini in un unico appuntamento. (Agenzia askanews)

Nessun ostacolo invece, già adesso, per la somministrazione ravvicinata del vaccino anti influenzale e la terza dose anti covid Non è ancora percorribile ma potrebbe esserlo in futuro la strada della doppia vaccinazione contro l'influenza e contro il covid in una volta sola. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr