CTS, Via libera: col 35% di positivi blocco squadra

Firenze Viola SPORT

Il protocollo - che prevede tra l'altro il blocco dell'intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti - ha l'obiettivo di individuare regole "sicure e condivise" per "assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive".

Per quanto riguarda infine i 'contatti a basso rischio', nei loro confronti si applicano le misure previste dalle indicazioni del ministeriali ed è comunque raccomandato l'utilizzo della Ffp2

I 'contatti ad alto rischio', a prescindere dallo stato vaccinale, devono invece essere sottoposti a test antigenico ogni giorno per almeno 5 giorni e hanno l'obbligo di indossare la mascherina Ffp2 ad eccezione di quando si svolge l'attività sportiva. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il documento stabilisce, inoltre, che i soggetti contagiati debbano rimanere in isolamento, monitorati e controllati in base all’attuale normativa. (Fcinternews.it)

Il documento, che ora sarà definito in una circolare, fissa tra l’altro al 35% la percentuale dei positivi nel gruppo squadra al raggiungimento della quale scatta lo stop delle attività. (LaPresse)

Il Covid 19 minaccia ancora la Salernitana del nuovo presidente Iervolino. Al momento le positività al Covid 19 sarebbero 7 nel gruppo squadra, e quindi secondo il nuovo protocollo approvato dalla Lega proprio in questa settimana, non ci dovrebbero essere problemi per la disputa della gara in teoria (Calcio In Pillole)

Stando all'evoluzione dei casi nelle varie squadre di Serie A, al momento le uniche partite che potrebbero essere a rischio - in caso di operatività effettiva del protocollo - sono Salernitana-Lazio e quella tra Juventus e Udinese. (Udinese Blog)

I contatti ad alto rischio saranno sottoposti a test antigenico ogni giorno per almeno 5 giorni e obbligo di indossare la mascherina FFP2 in tutti i contesti in cui non viene effettuata attività sportiva. (AGI - Agenzia Italia)

Per quanto riguarda infine i ‘contatti a basso rischio’, nei loro confronti si applicano le misure previste dalle indicazioni del ministeriali ed è comunque raccomandato l’utilizzo della Ffp2. Il protocollo – che prevede tra l’altro il blocco dell’intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti – ha l’obiettivo di individuare regole “sicure e condivise” per “assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive”. (Forza Parma)