Cosa ha detto Fedez sul palco del primo maggio e perché

Cosa ha detto Fedez sul palco del primo maggio e perché
Money.it CULTURA E SPETTACOLO

È stato un primo maggio movimentato, specialmente per quanto dichiarato da Fedez in diretta nazionale.

Fedez, il discorso del primo maggio contro la censura: trasparenza sui social. Ogni 1° maggio, dal 1990, gli artisti salgono sul palco in piazza San Giovanni per celebrare la Festa del Lavoro.

“Come ci insegna il Primo Maggio [.] dobbiamo lottare per le cose importanti” e aggiunge che si assumerà le responsabilità di tutto ciò che dirà e farà

Prima di salire sul palco del concertone del primo maggio, Fedez annuncia, tramite il suo account Instagram, di essere incappato nella censura della Rai. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri a Domenica Live su Canale 5 ha ripetuto che gli piacerebbero «molto Albertini a Milano e Guido Bertolaso a Roma perché sono persone concrete. «Se Gabriele Albertini è a disposizione per me è sì, adesso, senza richieste, pretese, condizioni o imposizioni di partito. (ilGiornale.it)

cia di polemiche, il caso Fedez ora passa in Vigilanza Non si placano le polemiche sull'intervento di Fedez durante il concerto del primo maggio. Netta la Replica di Viale Mazzini. (Rai News)

Fedez, la Rai, il primo maggio, la presunta censura: tutto sulla Bbc. 'Italian rapper Fedez accuses state TV of censorship attempt' è il titolo dell'articolo, 'Il rapper italiano Fedez accusa la tv di stato di un tentativo di censura'. (Adnkronos)

Mario Adinolfi: «Fedez? Una forzatura, preferisco Pio e Amedeo»

In base a questa legge, " il direttore di rete è la persona delegata 'al controllo della trasmissione' e risponde penalmente di ciò che va in onda ". La presunta vittima di una presunta scure censoria sarebbe la metà della coppia imperiale dei social network italiana, Fedez dei Ferragnez. (ilGiornale.it)

cronaca. 'Sul ddl Zan contro l'omofobia mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega- dice il cantante che ha messo sui social una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. Per Salvini è una polemica tutta interna alla sinistra (TG La7)

Se l’avesse fatto Povia quel che ha fatto Fedez sul palco del concerto del Primo Maggio, cosa sarebbe stato detto dagli intellettuali benpensanti? Hanno provato a dirlo Pio e Amedeo in uno splendido e coraggioso discorso per la libertà d’espressione, tenuto il giorno prima di Fedez nell’ultima puntata del loro show su Canale 5. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr