AGGIORNAMENTI Il caso della scomparsa delle bambine di Tenerife prende una piega tragica

ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

La salma della minore è stata trasferita a terra intorno alle 18:00 e, immediatamente, è stato portata nei locali dell’Istituto di Medicina Legale di Santa Cruz de Tenerife

Il corpo di Olivia Gimeno Zimmermann è stato trovato questo giovedì sui fondali al largo di Santa Cruz de Tenerife .

Risultato poi essere lo stesso pezzo di ancoraggio che mancava alla barca di Gimeno.

Quarantaquattro giorni dopo che Olivia e Anna non sono state riportate alla madre, Beatriz Zimmermann, dal padre , Tomás Gimeno. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ne parlano anche altre testate

“Per quanto riguarda le quotazioni, – continua Roldàn di Tecnocasa – il prezzo medio sull’Isola di Tenerife è di circa 1.230 Euro al mq Inoltre, la popolazione italiana stabilitasi nelle Isole Canarie non smette di crescere. (Seven Press)

Invece, nella serata di oggi è arrivata la più tragica delle notizie. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il corpo ritrovato giovedì scorso nelle acque di Tenerife corrisponde alla bambina di sei anni Olivia. Secondo Vega, la morte potrebbe essere stata causata da “morte per asfissia, annegamento, insufficienza cardiaca o avvelenamento”. (Flamina&dintorni)

Le autorità hanno annunciato il ritrovamento in mare del cadavere di Olivia, la maggiore delle sorelline di cui la madre Beatriz Zimmermann aveva denunciato il 27 aprile il sequestro a Tenerife da parte del padre, Tomas Gimeno. (Gazzetta di Modena)

Sono già diversi i messaggi di cordoglio per Beatriz, la madre delle due bimbe, espressi sui social dalle autorità iberiche, compreso il premier Pedro Sánchez. La madre di Anna e Olivia ha denunciato che, prima di scomparire, l'uomo le aveva detto al telefono che non le avrebbe riviste «mai più» (La Stampa)

Sono già diversi i messaggi di cordoglio per Beatriz, la madre delle due bimbe, espressi sui social dalle autorità iberiche, compreso il premier Pedro Sánchez. Adesso dovranno essere realizzati accertamenti per verificare se si tratta del corpo di una delle due bimbe scomparse. (L'HuffPost)