Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. Codacons e genitori ricorrono contro ordinanza

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. Codacons e genitori ricorrono contro ordinanza
Orizzonte Scuola INTERNO

“Ancora una volta – scrivono i ricorrenti – si confonde il mezzo con lo scopo

Codacons e genitori ricorrono contro ordinanza Di. Da lunedì 22 febbraio e fino a tutto il 5 marzo in Puglia didattica digitale integrata al 100% in tutte le scuole.

Contro l’ordinanza il ricorso del Codacons Lecce e un gruppo di genitori.

E’ quanto disposto dall’ultima ordinanza del governatore Michele Emiliano.

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Oggi il ministro Speranza in Senato. La pandemia di Covid-19 in Italia spinta dalle varianti, per questo il Cts, che ieri ha incontrato il presidente del Consiglio Draghi, ha invitato alla prudenza, pur non parlando di catastrofe imminente. (LaPresse)

“Per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all’inizio della primavera”. Speriamo che il governo ascolti le Regioni“ (TeleRama News)

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia (Corriere Salentino)

“La Dad non è scuola”, sit-in e cartelli per contestare l’ordinanza della Regione

Ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital ha spiegato perché sia necessaria. Il fatto che siamo in fascia gialla perché 2 settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. (Oggi Scuola)

Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”. “Il virus circola nelle scuole, tanto più in questo periodo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

– Inizio di settimana con l’entrata in vigore dell'ordinanza regionale che ha disposto da oggi, e fino al 5 marzo prossimo, la didattica digitale integrata (Ddi) al 100 per cento in tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado. (LeccePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr